DELIBERE DELLA GIUNTA COMUNALE – 28 GENNAIO 2016

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La Giunta comunale di Aosta si è riunita giovedì 28 gennaio 2016. Nel corso della seduta sono state approvate 9 delibere. Il dettaglio delle stesse è consultabile come di consueto sull’albo pretorio del Comune di Aosta, all’indirizzo: 

http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/

La Giunta ha approvato all’unanimità il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016–2018, predisposto dal responsabile anticorruzione dell’ente e il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2017-2018. Nel corso della seduta è stato approvato anche il documento che individua gli indirizzi per il  “Piano della Performance – 2016-2018” del Comune di Aosta, documento che verrà approvato contestualmente all’adozione del Piano Esecutivo di Gestione - Preventivo e, pertanto, entro 20 giorni dall’approvazione del bilancio di previsione.

Tra le altre delibere sono state approvate in particolare:

ADOZIONE DEL BILANCIO ARMONIZZATO AUTORIZZATORIO A PARTIRE DAL 2016

Il Comune di Aosta, che recentemente si è dotato di un nuovo programma di contabilità in vista dell’entrata in vigore dell’armonizzazione contabile, con questo atto adotta a partire dal 2016, con funzione autorizzatoria, gli schemi di bilancio e di rendiconto previsti dal d. lgs.267/2000, e pertanto l’opzione di cui all’art. 31 comma 2. Tale scelta evita duplicazioni di adempimenti che appesantirebbero in modo ingiustificato il lavoro degli uffici finanziari, e duplicazioni di costi di manutenzione di due procedure informatiche parallele, che si vogliono sostenere per il più breve tempo possibile.

AREA A2 - UFFICIO CASA - ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI CUI ALLA LEGGE REGIONALE N. 3 DEL 13 FEBBRAIO 2013 “DIPOSIZIONI IN MATERIA DI POLITICHE ABITATIVE”. RETTIFICA PARZIALE DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 218/2015.

Nei primi mesi del corrente anno, da quanto appreso nel recente incontro tra Amministrazione Comunale e Regionale, verranno apportate importanti modifiche alla l.r. 3/2013 “Diposizioni in materia di politiche abitative”, ed in particolare si procederà a ridefinire le modalità di alienazione degli alloggi divenuti disponibili già inseriti nei piani vendita e non acquistati dai rispettivi assegnatari. In tale incontro è stata ribadita inoltre la necessità di utilizzare quanti più alloggi possibili di proprietà per fare fronte alle situazioni di emergenza abitativa senza ricorrere al mercato privato, limitando quindi la spesa in capo ai due Enti.

La delibera definisce che sino alla modifica della legge regionale n. 3/2013, gli alloggi liberi inseriti nel piano vendita del Comune di Aosta saranno utilizzati per fare fronte alla sistemazione di casi di emergenza abitativa secondo le modalità già previste nei provvedimenti comunali approvati nei mesi scorsi dalla Giunta Comunale di Aosta. Inoltre il documento stabilisce che le assegnazioni degli alloggi in questione non potranno eccedere il 31 dicembre 2016.

29 gennaio 2016 - 12:20
MV
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