Delibere e precisazioni della Giunta del 5 novembre 2015

Condividi

La Giunta comunale si è riunita nella mattina di giovedì 5 novembre 2015 adottando, tra le altre,  le seguenti delibere. Il testo completo è scaricabile sull’albo pretorio del Comune di Aosta all’indirizzo: http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/

SERVIZIO AREE VERDI - INTERVENTI DI POTATURA ALBERI AUTUNNO 2015 - APPROVAZIONE INTERVENTI E AUTORIZZAZIONE ALLE PROCEDURE DI GARA.CUP NON NECESSARIO IN QUANTO TRATTASI DI INTERVENTO STRAORDINARIO DI POTATURA E ABBATTIMENTO PIANTE

Presentato dall’Assessore comunale all’Arredo urbano, Andrea Paron, si tratta di un provvedimento urgente poiché determinato dal necessario e tempestivo abbattimento e potature di alberi e alberate in varie zone pubbliche, strade, zone verdi e parchi pubblici della Città di Aosta, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e degli utenti delle zone verdi e dei parchi pubblici. Si tratta in particolare della potatura di 178 piante e dell’abbattimento di 16 alberi. Il costo complessivo, comprese le manutenzioni e messa in sicurezza, è di 50mila euro iva compresa.

L’Assessore Paron ha poi ricordato che la Giunta comunale ha anche stanziato 7mila euro per il restauro, interventi di pulizia e ripristino delle parti danneggiate, delle fontane della Dora Baltea, del Buthier e della lapide ai caduti della Prima Guerra Mondiale in piazza Chanoux.

BOZZA DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “MERCATINI DI NATALE” – MARCHE’ VERT NOEL NELLA CITTA’ DI AOSTA IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE ANNO 2015. Con tale documento la Società Terme di Saint Vincent srl si impegna a compartecipare alle spese di organizzazione del Marché Vert Noël facendosi carico di garantire a propria cura e spese il servizio di hostess funzionale all’organizzazione del Marché.In particolare attraverso la contemporanea presenza di n° due hostess per tutto l’orario di apertura del Marché, ovvero tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.30 (solo il 25 dicembre e il 1° gennaio l’orario di servizio sarà 16.00 – 23.30). Il risparmio per l’Amministrazione comunale, come evidenziato dal Sindaco, Fulvio Centoz, si aggira sugli 8000 euro di cui  2.535 euro IVA compresa  serviranno a coprire gli oneri per il trasporto dell'abete da addobbare nell'area del Marché Vert Noël.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE TRA LA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA E IL COMUNE DI AOSTA PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI DI ATTIVAZIONE DELLA TESSERA SANITARIA - CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI E DELLE CREDENZIALI DIGITALI - L’Assessore comunale alla Politiche sociali, Marco Sorbara, ha delineato i termine della convenzione tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Comune di Aosta in qualità di ente capofila del Piano di zona per l’erogazione dei servizi di attivazione della tessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi e delle credenziali digitali. Il  processo di inizializzazione della tessera sanitaria avverrà per il tramite degli otto Sportelli sociali territoriali secondo gli orari di apertura al pubblico; lo Sportello sociale di Aosta svolgerà tale attività nelle seguenti giornate e orari: martedì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00. La collaborazione prevede tra l’altro la stessa disponibilità anche da parte del servizio di Sportello dell’Amico in Comune e delle biblioteche comunali in una seconda fase di attuazione in base a tempi e modalità che verranno stabilite di concerto con l’Amministrazione regionale.

Precisazioni del Sindaco su incarico Portavoce

Infine, rispetto a quanto pubblicato su alcuni organi di informazione, il Sindaco Fulvio Centoz  ha precisato che l’incarico del Portavoce, la cui delibera di incarico è stata pubblicata sul sito dell’Amministrazione comunale la scorsa settimana, ha un costo annuo per il 2016 pari a 52mila euro lordi  circa (cui si aggiungono altri 8500 euro lordi per i mesi di novembre e dicembre 2015). Il costo annuo è di poco inferiore rispetto al costo di 53mila euro lordi di ognuno dei due addetti stampa il cui incarico era terminato nel mese di maggio 2015. Il costo complessivo lordo per l’assunzione dei due addetti dell’Ufficio stampa del Comune di Aosta è stato nel 2014 di circa 106mila euro.

 

 

 

 

05 novembre 2015 - 16:13
MV
Condividi