
Nuove vie illuminate a Natale, approvata la delibera per l'illuminazione natalizia della città
Sarà un Natale illuminato da piccole sorprese quello di Aosta, tra luci e alberi natalizi immancabili per consegnare alla città un'atmosfera magica. La Giunta comunale infatti riunita questa mattina, giovedì 10 settembre 2015, ha approvato la delibera relativa al noleggio posa e rimozione di illuminarie natalizie.
In sintesi, il documento approvato prevede per le festività natalizie 2015 e i primi mesi dell’anno 2016 il posizionamento delle luminarie natalizie in 35 vie (2 nuove) e in corrispondenza di 6 rotonde della città.
Per tutte le vie principali: via E. Aubert, via de Tillier, via Croce di Città, via Porta Pretoria, via St. Anselmo e via Martinet si prevede la posa di Onde di Ice light Led flasching con soggetti tridimensionali e di utilizzare per le altre vie e piazze la tipologia bidimensionale.
Inoltre, si procederà al reperimento, posa e addobbo e successiva rimozione/smaltimento di 3 alberi natalizi nonché il solo addobbo di un albero natalizio fornito dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e Risorse Naturali ubicati rispettivamente come segue:
- P.zza Chanoux altezza 15 m
- P.zza Bruno Salvadori 8 m
- P.zza Roncas di altezza 8 m
- Teatro Romano, solo addobbo
Il costo preventivo di massima per l’esecuzione del progetto è pari a 72mila euro comprensivi di IVA.
Per ulteriori informazioni e approfondimentiè possibile consultare la delibera al seguente link: http://www.comune.aosta.it/atti_amministrativi/2015/759314.pdf