Notizie dalla Giunta - 13 marzo 2015

Condividi

Nella consueta seduta del venerdì la Giunta ha licenziato tre deliberazioni relative:

- all’approvazione, ai sensi della convenzione in essere tra il Comune e la società “Telcha”, del progetto esecutivo del secondo lotto dei lavori di realizzazione della rete del teleriscaldamento nella città di Aosta, trasmesso all’Amministrazione comunale dalla “Telcha”.
I lavori vedranno la rete svilupparsi dal punto raggiunto con il primo lotto (cioè la rotonda di viale dei Partigiani) fino a raggiungere il quartiere Cogne ad ovest e la zona del presidio ospedaliero, a nord.
La deliberazione prescrive inoltre alla società realizzatrice di procedere alla programmazione degli interventi con gli uffici comunali, in modo da poter attuare le attività di comunicazione mirate a ridurre al massimo i disagi per residenti, esercenti e sulla viabilità;

- all’espressione degli indirizzi per l’affidamento,  in vista della scadenza del contratto attualmente in essere (prevista per il prossimo 30 aprile), della gestione della piscina scoperta comunale di regione Tzamberlet, dell’annesso bar e delle relative pertinenze.
L’affidamento in concessione avverrà mediante l’esperimento di una procedura di selezione ad evidenza pubblica, aperta a tutti i soggetti idonei a partecipare complessivamente presenti sul mercato.
Per la modalità di individuazione del soggetto affidatario si procederà a una valutazione comparata delle proposte gestionali che verranno presentate in sede di gara, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutabile in base alla qualità ed al prezzo.
La concessione avrà durata di due anni, dal 1° maggio 2015 sino al 30 aprile 2017 (eventualmente rinnovabile per altri due), e sarà a titolo oneroso, con un canone da porre a base d’asta pari a 27.125 Euro.
La deliberazione dà infine mandato ai Servizi comunali coinvolti nell’affidamento di porre in essere le procedure di contrattazione ed affidamento della struttura sportiva;

- all’approvazione del progetto definitivo relativo ai lavori volti al collegamento del serbatoio comunale di Busseyaz con l’acquedotto della Comunità Montana Grand Combin.
L’intervento, frutto della “Convenzione per la cessione di acqua proveniente dalle sorgenti e dall’Acquedotto della Comunità Montana Grand Combin” stipulata tra la stessa Comunità Montana, il Comune di Aosta e quello di Saint-Christophe, verrà eseguito dalla Comunità Montana Grand Combin su delega del Comune di Aosta nell’ambito dell’appalto che la stessa bandirà per l’affidamento della gestione e la manutenzione dell’acquedotto comunitario.
Il progetto rappresenta un investimento importante in ottica futura per la comunità sia in termini di risparmio energetico che di approvvigionamento idrico, prevedendo la realizzazione di circa 1.5 km di tubazione per collegare le due strutture, in modo da caricare il serbatoio di Busseyaz che serve, tra le altre, la zona di Beauregard, evitando di utilizzare le elettropompe, con un risparmio di circa 65 kW.

13 marzo 2015 - 00:00
Redazione
Condividi