Il 25 e 26 novembre riunione del Consiglio comunale
Con 17 provvedimenti all’ordine del giorno, il 25 e 26 novembre torna a riunirsi il Consiglio comunale. Tra le deliberazioni che saranno votate, spiccano quelle relative all’istituzione del Premio “Città di Aosta – Franco Balan” e all’approvazione della convezione tra Comune e Università della Valle d’Aosta per lo sviluppo e la realizzazione di attività scientifiche di interesse congiunto.
Nella seduta programmatica si parlerà di casa, con due mozioni che chiedono, da un lato, di conoscere lo stato dei lavori dell’Unità di progetto costituita per il coordinamento tecnico-politico dei vari servizi coinvolti nei casi di emergenza abitativa, e dall’altro di provvedere al più presto all'assegnazione degli alloggi del IV lotto del quartiere Cogne, ma anche dei reperti archeologici scoperti nel cantiere dell’ospedale “Parini” per i quali si chiede l’organizzazione di un sopralluogo atto a valutarne l'importanza da un punto di vista dell’eventuale futura musealizzazione.
Per quanto riguarda le interrogazioni, si parlerà, tra l’altro, delle carenze idriche in via Innocenzo V Papa, del completamento della rete di depositi di stoccaggio del gpl nelle frazioni collinari e della situazione del servizio di refezione scolastica.
Infine, chiuderanno i lavori tre interpellanze con le quali, oltre alla carenza di illuminazione pubblica in via Lexert, verranno nuovamente affrontate le questioni dei ritardi nella riscossione delle bollette idriche e del teleriscaldamento.