Notizie dalla Giunta del 4 maggio 2023

Condividi

Tra le deliberazioni licenziate dalla Giunta nella seduta odierna si segnalano quelle relative:

 - all’approvazione del progetto esecutivo relativo all’intervento di realizzazione di un nuovo asilo nido nel quartiere Dora, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato dall’Unione Europea – Next Generation Eu.
L’intervento – il cui importo complessivo è di 1 milione e 220 mila euro, 615 mila dei quali finanziati dal PNRR e 605 mila dai fondi provenienti dall’avanzo di amministrazione - nasce dall’esigenza dell’Amministrazione comunale di realizzare un asilo nido che possa ospitare 24 bambini di età 0-3 anni, mediante demolizione e ricostruzione di un edificio di proprietà comunale. La struttura da demolire era nata negli anni 1973-1974 come centro sociale del quartiere e poi trasformato negli anni successivi prima in biblioteca e successivamente in mensa per gli studenti della scuola elementare.
Gli spazi dell’asilo sono stati progettati e organizzati per ospitare due sezioni di minori. L’edificio si svilupperà su di un unico piano fuori terra e il totale degli ambienti destinati ai bambini (accoglienza, aule /sale didattiche, zona pranzo, servizi igienici, sala sonno) sarà pari a 167 metri quadrati netti, mentre la superficie lorda della struttura sarà pari a 257 metri quadrati.
La Giunta ha anche stabilito di procedere all’affidamento dei lavori mediante procedura negoziata, provvedendo a indire le relative procedure di gara nell’ambito delle opere PNRR;

 - all’approvazione del Piano Triennale ICT 2023-2025, del Piano Operativo Annuale per l’informatica e le telecomunicazioni (POA) relativo all’anno 2023 e del nuovo piano della sicurezza informatica dell’ente.
Tutti i documenti sono stati realizzati dal servizio Sitec-Trasparenza in collaborazione con la società IN.VA. ai sensi di quanto previsto dalla vigente Convenzione quadro stipulata tra il Comune e la società partecipata.
I singoli interventi che li compongono saranno oggetto di successivi provvedimenti ad hoc posti in essere dal Sitec al fine di dare corso alla loro realizzazione.

 

04 maggio 2023 - 00:00
FM
Condividi