Notizie dalla Giunta - 5 maggio 2014

Condividi

Nella riunione di Giunta che si è tenuta oggi, lunedì 5 maggio, la Giunta ha esaminato alcuni provvedimenti tra i quali si segnalano le deliberazioni relative:

- alla realizzazione di due interventi nel campo delle manifestazioni, ambito nel quale opera l’ufficio di staff creato dalla Giunta. Il primo riguarda il sostegno alla manifestazione di auto storiche “XXI Aosta-Gran San Bernardo”, in programma per il 14 e 15 giugno prossimi. L’iniziativa ha avuto un “prologo” nello scorso fine settimana, con la “XXXI Aosta e dintorni” di ieri, domenica 4 maggio. L’altro intervento consiste nella realizzazione dell’iniziativa “Aosta Città Fiorita”, che nel tempo è diventata il modo in cui la città “saluta” turisti e residenti con l’arrivo della bella stagione: il centro storico viene abbellito posizionando vasi di gerani rossi sui davanzali e balconi del primo piano delle abitazioni delle principali vie del “cuore” della città. Vista la finalità turistica-promozionale delle due iniziative, la loro attuazione verrà finanziata utilizzando i proventi dell’Imposta di soggiorno (il regolamento della stessa prevede che le somme incassate vadano re-investite nel settore dell’accoglienza e del turismo);

- all’organizzazione dei centri ludico-sportivi per l’estate 2014. Riformando parzialmente quanto deciso nello scorso mese di marzo, la Giunta ha approvato nuovi criteri generali relativi al servizio.
Nulla cambia quanto alla tipologia del servizio che sarà suddiviso in centri ludico-sportivi per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni, da svolgersi all’interno delle tre strutture scolastiche messe a disposizione dall’Amministrazione comunale e presso gli impianti sportivi comunali; centri ludico-sportivi per i bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, da svolgersi con le medesime modalità, e un centro ludico-sportivo mattutino per i ragazzi di età compresa tra i 6  e i 14 anni da svolgersi esclusivamente presso gli impianti sportivi comunali. I centri giornalieri si svolgeranno tra le 8.30 e le 16.30, mentre quello solo mattutino tra le 8.30 e le 12.
Per favorire una partecipazione più ampia anche in un momento di difficoltà economica per le famiglie. La Giunta ha provveduto, invece, a modificare la modulazione dei turni che diventano otto della durata di una settimana ciascuno, per un totale di otto settimane (dal lunedì al venerdì), da svolgersi nei mesi di luglio e agosto.
La novità per gli utenti riguarderà anche le modalità di iscrizione. Competeranno, infatti, al soggetto attuatore, da individuare con una gara ad evidenza pubblica, la campagna promozionale, la raccolta delle iscrizioni ai Centri e la riscossione delle relative tariffe.

05 maggio 2014 - 12:50
Redazione
Condividi