Notizie dalla Giunta del 15 luglio 2022

Condividi

Nell’ultima seduta la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

 - ad alcuni indirizzi gestionali relativi al teatro “Giacosa” propedeutici all’avvio della gestione in co-progettazione.
In particolare, fino all’avvio della nuova gestione la struttura potrà essere aperta a partire dal 1° ottobre esclusivamente per eventi patrocinati dal Comune di Aosta. A tale proposito, sarà predisposto un programma di interventi che consenta, fatte salve problematiche eccezionali, il funzionamento dello stabile.
Per l’utilizzo della struttura saranno in vigore due tariffe (con o senza riscaldamento) . Per il periodo 1° ottobre 2022 – 30 aprile 2023 il costo sarà di 400 euro più Iva al giorno, mentre dal 1° maggio al 31 agosto la tariffa sarà di 250 euro più Iva al giorno.
Tali costi non saranno dovuti da parte dei soggetti che sono stati collocati nella selezione funzionale alla co-progettazione riguardante il teatro;

 - al Piano di azioni positive (Pap) 2022/2024 in materia di pari opportunità approvato dal Comitato unico di garanzia (Cug) costituito, in forma associata, tra gli enti del comparto unico della Valle d’Aosta.
Il Piano persegue la cultura delle pari opportunità per tutti, la conciliazione lavoro-vita privata e il benessere organizzativo e la non discriminazione oltre che il contrasto alla violenza psichica e fisica. Tali obiettivi saranno perseguiti attraverso azioni specifiche all’interno del Comune di Aosta e degli altri enti del comparto che si svilupperanno per i prossimi due anni;

 - all’adesione all’iniziativa proposta dall’Associazione culturale “La Clé sur la porte” riguardante una mostra fotografica itinerante lungo le vie e le piazze del centro storico denominata “Identité”, con immagini provenienti dal fondo Gianadda che ripercorre i viaggi compiuti dai fratelli Gianadda, collocandosi in un immaginario legato alla condivisione di spazi, di memorie e di riflessioni senza confini geografici intorno al mondo contemporaneo e quello passato.
Per il progetto alcuni banner monofacciali di diverse dimensioni fissati su telaio in alluminio saranno apposti sulle facciate delle scuole comunali: Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Quartiere Cogne” dell’Istituzione scolastica Lexert, Scuola primaria “Ponte di Pietra” dell’Istituzione scolastica Saint Roch e Scuola dell’infanzia “Rodari” dell’Istituzione scolastica San Francesco.

15 luglio 2022 - 19:04
FM
Condividi