Notizie dalla Giunta del 16 giugno 2022

Condividi
Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:
 
- allo schema di patto di collaborazione tra Comune di Aosta e cooperativa sociale Indaco per la realizzazione di interventi di cura e manutenzione di fioriere e di modesti interventi di cura delle aree verdi in via Trottechien e in via Stevenin/Bramafam.
Il patto di collaborazione è lo strumento introdotto dall’Amministrazione comunale con l’approvazione, da parte del Consiglio, del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Per il suo tramite l’Ente e i cittadini attivi concordano tutto ciò che è necessario ai fini della realizzazione degli interventi di cura, gestione condivisa e rigenerazione dei beni comuni;
 
- al progetto esecutivo – realizzato quasi interamente da personale interno all’Ente - di alcuni lavori di manutenzione della strada comunale di corso Ivrea e di messa in sicurezza del muro di sostegno della strada per la frazione Pléod in località Duvet, per un importo di 125 mila euro.
I lavori in località Duvet saranno la continuazione di quanto già realizzato, vale a dire il consolidamento del muro di sostegno a valle della carreggiata. L'intervento attuale prevede la realizzazione del cordolo di sommità per ulteriori 60 metri a Ovest e per ulteriori 29 metri a Est di quello già costruito, e mediante la posa dei due relativi tratti di sicurvia, dello stesso tipo di quello già posato.
Quanto a corso Ivrea, proseguendo i lavori di fine giugno 2021, si procederà alla rimozione della superficie in conglomerato bituminoso, alla demolizione del calcestruzzo e del giunto e alla successiva realizzazione di uno nuovo, oltre che al ripristino della superficie in asfalto e della segnaletica orizzontale.
16 giugno 2022 - 15:24
FM/TG
Condividi