Notizie dalla Giunta del 29 aprile 2022

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni, tra cui si segnalano quelle relative:

- all'approvazione del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO), quale strumento programmatorio avente durata triennale, nel rispetto della scadenza attualmente vigente del 30 aprile 2022, non essendo intervenuto in data odierna alcun differimento dei termini;

Il PIAO rappresenta una semplificazione amministrativa e assorbe diversi documenti di programmazione attualmente prescritti a carico delle Amministrazioni Pubbliche tra cui, in particolare, il Piano della performance, Piano organizzativo per il lavoro agile (POLA) ed il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT);

Il PIAO contiene un'apposita sezione dedicata agli obiettivi programmatici e strategici della performance, un'altra sezione è dedicata alla strategia di gestione del capitale umano e di sviluppo organizzativo, anche mediante il ricorso al lavoro agile, di valorizzazione delle risorse interne in un'ottica formativa e un'ulteriore sezione alle misure di prevenzione della corruzione e la trasparenza.

Nello specifico l'Amministrazione comunale prevede:

  • di rinviare a successivi provvedimenti eventuali integrazioni o modifiche che dovessero rendersi necessarie ai sensi dei commi 5 e 6 dell'art. 6 del D.L. 80/2021, convertito con modifiche nella Legge 113/2021;
  • di dare mandato al Segretario Generale di pubblicare il presente provvedimento sul sito istituzionale dell'Ente nell'ambito della sezione riservata alla trasparenza;
  • di dare altresì mandato al Segretario Generale di trasmettere copia del presente provvedimento al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri per la pubblicazione sul relativo portale;
  • di trasmettere copia del presente provvedimento al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri.

 

- alla modifica contrattuale e alla prenotazione di spesa per la manutenzione del verde pubblico per un periodo di due anni eventualmente ripetibile.

Si evidenzia che le maggiori prestazioni da affidare all'impresa sono destinate a garantire un maggior decoro e una più adeguata gestione delle aree verdi, dei parchi gioco, dei sentieri, delle fioriere, degli arredi e delle attrezzature ludiche, anche sulla base delle indicazioni dell'Ufficio comunale competente, al fine di migliorare la funzionalità del servizio affidato.

Nello specifico l'Amministrazione comunale prevede:

  • l'affidamento, all'operatore EUROAMBIENTE S.r.l. per l'esecuzione delle prestazioni supplementari, secondo gli importi di seguito riportati dopo ribasso del 41,80 %, agli stessi patti e condizioni: o per il lotto 1: euro 72.705,05 (IVA esclusa), al netto del ribasso del 43,70 %, agli stessi patti e condizioni di cui al contratto principale n. 14677 del Segretario Generale, stipulato in data 04.11.2021; o per il lotto 2: euro 104.564,16 (IVA esclusa), al netto del ribasso del 41,80 %, agli stessi patti e condizioni di cui al contratto principale n. 14678 del Segretario Generale, stipulato in data 04.11.2021; o per il lotto 3: euro 86.010,28 (IVA esclusa), al netto del ribasso del 41,80 %, agli stessi patti e condizioni di cui al contratto principale n. 14679 del Segretario Generale, stipulato in data 04.11.2021; o per il lotto 4: euro 66.332,04 (IVA esclusa), al netto del ribasso del 41,80 %, agli stessi patti e condizioni di cui al contratto principale n. 14680 del Segretario Generale, stipulato in data 04.11.2021.
  • di prenotare i seguenti importi complessivi per annualità sul capitolo "Spese manutenzione giardini pubblici" del bilancio finanziario, come segue:  per l'anno 2022: Euro 57.977,87 (= 61.322,85 -3.344,98) a titolo di incentivi funzioni tecniche: per l'anno 2022: Euro 3.344,98;
  • di prenotare i seguenti importi complessivi per annualità sul capitolo "Manutenzione straordinaria giardini pubblici" del bilancio finanziario, come segue: per l'anno 2022: Euro 30.665,53;
  • di mantenere prenotati per future necessità, per l'anno 2023, al capitolo "Spese manutenzione giardini pubblici" del bilancio finanziario, gli importi residuali;
  • di dare mandato al dirigente dell'Area T1 per gli adempimenti attuativi connessi/conseguenti. - all'approvazione del progetto esecutivo relativo della realizzazione dei lavori, di due rotonde provvisorie tra Via Monte Emilius/Corso Ivrea e tra Via Monte Emilius/Via Clavalité per un totale complessivo di lavori pari ad euro 218.425,00 (IVA esclusa) di cui euro 14.484,00 (IVA esclusa), importo non soggetto a ribasso d'asta, per l'attuazione dei piani di sicurezza, per oneri di conferimento in discarica di rifiuti inerti e per lavori in economia (manodopera), oltre ad euro 16.834,48 (IVA inclusa) per somme a disposizione dell'Amministrazione, per un costo complessivo di euro 283.312,98 (IVA inclusa).

Nello specifico l'Amministrazione comunale stabilisce di:

  • di prenotare l'accertamento in entrata dell'importo di €. 283.312,98 relativo al finanziamento Regionale di cui alla D.G.R. n. 843 del 28 agosto 2020 - "Piano di interventi per lo sviluppo di Aosta Capitale dell'autonomia - L.R. 27/2011";
  • stabilisce che la somma complessiva di € 283.312,98 trova copertura sul Capitolo di spesa 10052.02.4521054 Via Monte Emilius (Aosta Capitale).
  • di dare atto che si procederà con successive determinazioni dirigenziali agli adempimenti necessari per l'espletamento della gara.
29 aprile 2022 - 16:47
FM
Condividi