Precisazione dell’Amministrazione comunale in merito alle notizie sulla vendita di alcune unità immobiliari site nel quartiere Cogne (“Villette”)

Condividi

In merito ad alcuni articoli e servizi degli organi di informazione seguiti alla pubblicazione della dgr n. 367 dello scorso 4 aprile, l’Amministrazione comunale desidera precisare che l’estrapolazione di sei unità immobiliari dal patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica da destinare alla vendita sul libero mercato, richiesta alla Regione nel 2016 e nel 2018 e poi rinnovata nel marzo scorso, rientra in un progetto più ampio finalizzato ad addivenire all’alienazione di 14 “villette” (otto delle quali già nella disponibilità del Comune) per la sistemazione complessiva degli immobili in oggetto. Tali unità immobiliari, attualmente tutte indisponibili per essere abitate, e quindi inassegnabili ai fini ERP, necessitano di significativi investimenti per la loro sistemazione.

La procedura di alienazione – che sarà a base d’asta – è ancora da valutare quanto alle modalità e alle tempistiche, ma non è da prevedere né nel breve né nel medio periodo.

06 aprile 2022 - 18:47
FM
Condividi