Notizie dalla giunta del 10 gennaio 2022

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

 - allo schema di Patto di collaborazione con l’associazione culturale La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans per la realizzazione delle attività concordate in co-progettazione a seguito della proposta pervenuta al Comune da svolgere nei locali del Salone della biblioteca “Ida Desandré”.
L'accordo prevede la concessione temporanea, di massimo un anno, del Salone polivalente della biblioteca per una volta a settimana, nella giornata del martedì, a fronte dell’impegno dell’associazione a partecipare ad attività di valorizzazione e promozione nelle Istituzioni scolastiche e nelle biblioteche comunali o a presenziare, come rappresentanza, a iniziative culturali rilevanti.
Il Patto di collaborazione si inserisce nel più ampio disegno dell’Amministrazione comunale volto a attivare un processo di co-progettazione per tutte le iniziative da intraprendere, coinvolgendo bambine, bambini e adolescenti nei programmi di riqualificazione e trasformazione della città, e sviluppare attività ispirate alle linee programmatiche dell’educazione allo stare bene nel luogo dove si abita, si studia, si lavora, allo sviluppo di una politica dei tempi di vita che consenta maggiori relazioni familiari, alla prosecuzione, nell’area della prevenzione primaria, di attività di sostegno alle funzioni educative nei diversi contesti, alla sensibilizzazione ai temi dell’accoglienza, della tutela delle “differenze” e della legalità, alla promozione di opportunità di incontro, scambio e dialogo tra persone di diverse provenienze culturali e geografiche e la popolazione locale;

 - alla bozza di convenzione da sottoscrivere con il Liceo scientifico e linguistico “Edouard Bérard” per la concessione in uso temporaneo della palestra della struttura di viale Chabod.
La convenzione – che sarà in vigore fino alla fine del mese di agosto 2022 – disciplina l’uso della palestra negli orari extrascolastici, non oltre le ore 23, sia nel periodo scolastico che durante i periodi di sospensione delle lezioni, nei giorni feriali, sabato compreso.
Il nuovo accordo si rende necessaria per allineare la scadenza del periodo di concessione alla data già individuata per le palestre di via Garibaldi – ex Magistrali, sempre di competenza dell’Istituzione scolastica “Bérard”, che erano state concesse al Comune nello scorso mese di agosto.
Come nel caso delle palestre delle ex-Magistrali anche la palestra interna al Liceo scientifico verrà gestita secondo il Regolamento comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi approvato con la deliberazione di Consiglio n. 64/2020.
Sono confermate anche le tariffe orarie stabilite dalla Giunta nel febbraio 2021, poi recepite dalla deliberazione annuale n. 227 del 6 dicembre 2021 relativa alle quote contributive per i servizi a domanda individuale per l’anno 2022.

10 gennaio 2022 - 16:07
FM
Condividi