Notizie dalla Giunta dell'11 ottobre 2021

Condividi

Nella, seduta odierna la Giunta ha approvato due deliberazioni relative: 

 - all’integrazione del calendario delle manifestazioni promosse dal Comune di Aosta.
In particolare, la programmazione verrà arricchita con un programma di animazioni per allietare turisti e residenti nel periodo delle festività natalizie e di fine/inizio d’anno, oltre che con un cartellone di attività pensato e dedicato ai più piccoli, il “Natale dei bambini”. Previsto anche il sostegno per il Trofeo Memorial Pietro Fosson - che tornerà con un doppio appuntamento in dicembre e nel mese di aprile 2022 – e per – l’Acva Motor Therapy Day che il 17 ottobre vedrà la possibilità per le persone con disabilità di provare l’emozione di essere condotti da piloti esperti a bordo di supercar e auto da rally. Infine, l’Amministrazione comunale collaborerà anche con il Panathlon in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione dei protagonisti dello sport valdostano;

 - alla definizione di alcuni aspetti programmatori del prossimo “Marché Vert Noël” in programma dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 nell’Area del Teatro Romano e in piazza Arco d’Augusto.
Nel dettaglio, la Giunta ha deciso che gli stand espositivi che verranno allestiti nell’area del Teatro Romano saranno 35, tre dei quali, doppi, destinati agli operatori che svolgeranno l’attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, 14 stand espositivi del settore alimentare e 13 di quello non alimentare, mentre uno stand verrà destinato come da tradizione  alla sezione valdostana dell’ANA e uno sarà a disposizione dell’Amministrazione comunale per attività di servizio e promozione e/o per iniziative di particolare interesse.
Nell’area dell’arco d’Augusto, invece, verranno allestiti nove stand, sette dedicati agli operatori commerciali limitatamente ai servizi e attività promozionali di sviluppo e agli artigiani, ai produttori agricoli, alle imprese produttrici del settore non alimentare, e due messi a disposizione, rispettivamente, del Comune e di altri enti per particolari finalità, da formalizzarsi in un apposito accordo di collaborazione.
A tale proposito, con il medesimo atto la Giunta ha anche approvato la bozza di accordo di collaborazione con la società C.V.A. Energie S.r.l. che disciplinerà la partnership realizzata per la prossima edizione del “Marché Vert Noël”.

11 ottobre 2021 - 16:29
FM
Condividi