Notizie dalla Giunta del 26 agosto 2021

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

 - alla collocazione dei servizi semi-residenziali per persone anziane negli spazi attualmente non utilizzati, siti in piazza della Repubblica, 7, nei locali di proprietà della APSP J.B. Festaz concessi in locazione alla cooperativa sociale Elleuno di Casale Monferrato cui è stata affidata la gestione delle strutture residenziali e semi-residenziali e annessi servizi accessori, servizio pasti caldi a domicilio a partire dal 1° marzo per due anni.
Il servizio – che verrà avviato dal 16 settembre – sarà ubicato nei locali del Jb Festaz fino al permanere delle condizioni di emergenza legate alla pandemia con le conseguenti restrizioni.
Il provvedimento fa seguito alla decisione di ridestinare a nido d’infanzia la struttura di viale Europa che aveva ospitato i servizi semi-residenziali per anziani dal 21 settembre 2020.
Il servizio sarà fruibile dal lunedì al venerdì per massimo 20 utenti contemporaneamente con tre possibili tipologie di frequenza: tutto il giorno dalle ore 8 alle ore 19,30 con possibilità di consumare il pranzo e la cena, al mattino dalle ore 8 alle ore 13,30 con possibilità di consumare il pranzo e al pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19,30 con possibilità di consumare la cena. Il rapporto operatore/utente sarà di 1:7 con presenza fissa di un operatore di supporto, servizio infermieristico per la preparazione e l’eventuale somministrazione della terapia e per monitorare le condizioni di salute degli anziani; 

 - all’attribuzione alla competenza del servizio Sport della gestione, in orario extra scolastico, delle due palestre afferenti all’istituzione scolastica Bérard site nel complesso ex Magistrali di via Garibaldi con le modalità individuate nel “Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi”.
Le due palestre, concesse in uso temporaneo e gratuito dal Liceo scientifico e linguistico Edouard Bérard attraverso una Convenzione valida per un anno, verranno messe a disposizione delle società sportive e degli atleti con tariffe orarie allineate a quelle in vigore per altre strutture.
In particolare, le tariffe della palestra grande saranno allineate a quelle della palestra “Avis” di via Volontari del Sangue, mentre quelle della palestra piccola saranno allineate alla struttura “Einaudi Ovest” di viale della Pace;

 - all’adesione all’iniziativa “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile, che si svolgerà ad Aosta dal 16 al 22 settembre 2021.
Il programma – che comprende eventi a tema con la collaborazione di diversi enti e associazioni – verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in prossimità della manifestazione, e prevede, tra gli altri, lo svolgimento di una rassegna di film e documentari sul tema della mobilità ciclistica, conferenze sul tema della mobilità sostenibile, escursioni guidate in mountain bike, stand e gazebo dedicati durante i giorni dell’iniziativa e l’inaugurazione del progetto sperimentale “Pedibus/bicibus”, oltre a sconti e gratuità per quanto riguarda il trasporto pubblico di linea.

26 agosto 2021 - 16:54
FM
Condividi