Notizie dalla Giunta del 12 marzo 2021

Condividi

Nella seduta dell’11 marzo la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative: 

 - alla presa d’atto da parte del Comune di Aosta dell’individuazione del Palaindoor “Marco Acerbi” quale polo vaccinale.
Con la medesima deliberazione la Giunta ha anche approvato la bozza di comodato d’uso di una parte dell’impianto sportivo in favore dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.
In particolare, le porzioni della struttura utilizzate come aree sanitarie temporanee e affidate in comodato d’uso gratuito fino al 31 agosto 2021 comprendono il vano d’ingresso, l’ascensore e un locale con spogliatoio e servizi igienici al pianterreno, tre palestre, quattro locali spogliatoio con servizi igienici e due locali tecnici al primo piano e un locale tecnico al secondo piano; 

 - alla ripartizione delle quote derivanti dai proventi delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme del Codice della Strada accertate dal Corpo Associato di Polizia Locale di Aosta, Sarre e Saint-Pierre – “Police de la Plaine” per il 2021.
In particolare, nel bilancio di previsione per l’esercizio 2021 si prevedono presunti introiti derivanti dalle sanzioni amministrative di violazione di norme del C.d.S. per due mln di euro. A tale somma va sottratta la quota del fondo crediti di dubbia esigibilità, che per l’anno 2021 in via cautelativa viene fissato in circa 884 mila euro.
Il 50% dell’importo derivante (circa un milione e 116 mila euro) pari a poco più di 558 mila euro verrà destinato alle finalità previste dall’art. 208 e dall’art. 142 del C.d.S che comprendono “Spese per circolazione e segnaletica stradale”, “Manutenzione ordinaria impianti semaforici”, “Spese custodia veicoli”, “Spese spostamento veicoli”, “Spese personale per segnaletica stradale”, “Servizio di prevenzione e protezione”, “Manutenzione automezzi della Polizia Locale”, “Manutenzione apparecchiature PL”, “Lavoro straordinario”, “Prestazioni di servizi Polizia Locale”, “Collegamenti informatici per accertamenti”, “Acquisti diversi per la Polizia Locale”, “Canone ponte radio”, “Indennità servizio sgombero neve” e “Spese per sgombero neve dell’abitato”; “Spese personale viabilità” e “Personale sgombero neve”.

12 marzo 2021 - 15:49
FM
Condividi