Notizie dalla Giunta del 31 dicembre 2020
Nell’ultima seduta dell’anno la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:
- all’approvazione della bozza di accordo tra il Comune di Aosta e quelli limitrofi relativa alla mensa scolastica in favore di utenti non residenti iscritti al servizio per l’anno scolastico 2020/2021.
L’accordo – che verrà proposto ai comuni già convenzionati (Brissogne, Nus, Saint-Christophe, Quart, Saint-Marcel e Aymavilles) è finalizzato a consentire, in maniera reciproca, l’accesso alle più convenienti tariffe utente previste per gli studenti residenti nel comune di riferimento in luogo di quelle previste per i non residenti.
In particolare per quanto riguarda Aosta, le famiglie dei bambini residenti che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie in altri comuni della Plaine pagheranno le quote di compartecipazione al servizio di refezione scolastica fissate a carico dei residenti di tali comuni, e parimenti i residenti di tali comuni che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Aosta pagheranno le quote di compartecipazione al servizio di refezione scolastica fissate a carico dei residenti del Comune di Aosta, pari a quattro euro invece di sei.
La differenza tra quanto posto a carico dell’utente residente nel proprio comune e la tariffa massima/costo pieno effettivo del pasto (tariffa non residenti) stabilita dal comune convenzionato sarà posta a carico dei comuni interessati;
- all’approvazione dell’avviso per l’individuazione di un addetto-stampa per il Comune di Aosta iscritto negli elenchi dei professionisti e dei pubblicisti dell’albo nazionale dei giornalisti di cui alla legge 3 febbraio 1963, n. 69 (Ordinamento della professione di giornalista), inquadrato nel profilo di redattore con oltre 30 mesi di anzianità professionale di cui al contratto nazionale di lavoro giornalistico vigente e con un trattamento economico pari a quello previsto dal contratto nazionale di lavoro giornalistico. L’incarico avrà la durata di tre anni, fino al 31 gennaio 2024, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori due.
Al contempo, la deliberazione approvata dalla Giunta prevede l’istituzione, nell’ambito dell’Area A1 “Servizi istituzionali”, della struttura temporanea non dirigenziale-Ufficio di Staff denominata “Ufficio Stampa”, equiparata, ai sensi del regolamento di organizzazione, a un Ufficio e presidiata da un dipendente a tempo determinato appartenente ad un profilo professionale equiparato alla categoria D del contratto collettivo del comparto regionale del pubblico impiego.
L’avviso sarà pubblicato sul sito web dell’Amministrazione comunale nella sezione “Amministrazione trasparente”, e all’Albo pretorio online.