Smentita di una notizia falsa da parte del Consiglio comunale

Condividi

A seguito della diffusione a mezzo stampa, da parte della testata locale online “Aostacronaca.it”, di una notizia palesemente falsa, la Presidenza del Consiglio comunale della città di Aosta, a nome e per conto dell'Assemblea, desidera smentire nel modo più assoluto che durante la seduta di ieri del Consiglio comunale sia stato approvato l'aumento delle indennità di funzione degli Amministratori con un incremento pari al 10%.

Al contrario si sottolinea che dette indennità risultano essere invariate dal 2016 quando, con deliberazione n. 52 del 30 marzo, le indennità di Sindaco, Vice, Assessori e Presidente del Consiglio vennero invece ridotte, rispetto a quelle fissate l'anno precedente, con percentuali variabili tra il 32% e il 43%.

La Presidenza del Consiglio, facendo propri i sentimenti dei membri dell'Assemblea comunale, deplora la diffusione, con leggerezza, di notizie infondate e lesive dell'immagine di chi, in un momento difficile per tutta la comunità, si sta adoperando, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze, per sostenere la popolazione che versa in gravi difficoltà economiche e subisce le conseguenze, per alcuni purtroppo luttuose, della pandemia di coronavirus.

 

10 aprile 2020 - 12:55
FM
Condividi