Notizie dalla Giunta - 20 marzo 2020

Condividi

Nella giornata odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui quella relativa:

- all'approvazione della Convenzione con l’Unité des Communes Valdôtaines Grand Combin per la fornitura di acqua all'ingrosso.
La Convenzione - che avrà una durata fino al 31 dicembre 2030 - assicurerà la fornitura di acqua destinata al consumo umano nei serbatoi di Arpuilles, Entrebin, Tramoille e Busseyaz.
La sottoscrizione di un nuovo atto si è reso necessario perché i lavori previsti sul nodo C "Chez Percher" che alimenta la zona collinare di Aosta nei serbatoi di Arpuilles ed Entrebin hanno richiesto un maggiore investimento rispetto a quanto previsto, da ripartire proporzionalmente sul concessionario e sugli Enti convenzionati (oltre ad Aosta anche i Comuni di Bionaz, Gignod, Oyace, Roisan, Valpelline e Saint-Christophe).
Le novità contemplano; un aumento della portata erogabile dall’acquedotto comunitario con particolare riferimento al serbatoio del Comune di Aosta, situato in loc. Busseyaz, che è stato collegato all’acquedotto comunitario da parte dell’Area T1 del Comune di Aosta e l’applicazione della tariffa che terrà conto anche dell’ammortamento del lavoro di sostituzione della tubazione del tratto nodo C "Vasca di Chez Percher".

 

20 marzo 2020 - 13:12
FM
Condividi