Notizie dalla Giunta del 12 settembre 2019

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni, tra cui si segnalano quelle relative:

 - all’adesione al progetto “DonoDay2019 Comuni” dichiarandosi testimonial dell'iniziativa e sostenitore degli ideali che animano il “Giorno del dono”, e impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività collegate realizzate dall’Istituto italiano della donazione e dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV). A quest’ultimo, in particolare, è stato concesso il patrocinio per l’iniziativa denominata “Donoday Valle d’Aosta” in calendario il prossimo 12 ottobre.
Il “Giorno del dono” – che in Italia si celebra il 4 ottobre – è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione degna di essere riconosciuta e promossa.
In occasione della ricorrenza da cinque anni l’Istituto italiano della donazione, ente apartitico aconfessionale, organizza il “DonoDay”, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali fino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività;

 - alla previsione, per la stagione invernale 2019/2020, del servizio di sgombero neve mediante l’utilizzo di personale dipendente dell’Amministrazione, secondo la formula dell’amministrazione diretta, per lo svolgimento delle prestazioni non affidate alle ditte titolari di appalto di servizi.
In particolare il personale dipendente sarà impiegato per compiti di controllo delle imprese appaltatrici del servizio di sgombero neve, per compiti di coordinamento degli interventi da effettuarsi in economia nonché per lavori di spargimento sale e pulizia marciapiedi e altre zone complementari a quelle date in appalto alle imprese stesse;

 - all’approvazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali relativo ai lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di sostegno della strada per la frazione Pléod in località Duvet. L’approvazione del documento è previsto, ai sensi della normativa vigente, ai fini dell’inserimento nel programma triennale dei lavori pubblici.
Con il medesimo atto la Giunta ha anche deliberato di dare corso ai lavori per un costo complessivo di circa 411 mila euro (Iva inclusa). L’intervento permetterà di ripristinare la sicurezza della circolazione stradale e pedonale, sistemando il muro di sostegno in pietrame e malta della strada per Pléod interessato da un diffuso stato di dissesto.

12 settembre 2019 - 16:43
FM
Condividi