Notizie dalla Giunta - 22 luglio 2019

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative: 

 - alla realizzazione del bilancio di fine mandato. Il documento - previsto obbligatoriamente per i Comuni dall'articolo 4 del Decreto Legislativo n.149/2011 - verrà predisposto dalla società Actaconsulting di Torino per un preventivo di spesa di 11.500 euro (Iva esclusa).
Il bilancio di fine mandato – che descrive le principali attività normative e amministrative svolte durante l’intera consiliatura – verrà predisposto in due fasi: nella prima verrà svolta un’analisi dello stato di avanzamento degli obiettivi, anche con il ricorso a indicatori, mediante l’esame dei documenti prodotti dall’Amministrazione integrato da un confronto con gli Amministratori in carica; la seconda fase consisterà nella redazione della relazione di fine mandato e del bilancio di fine mandato a cui saranno affiancate attività di comunicazione dei contenuti nei confronti degli stakeholder di riferimento attraverso il sito istituzionale, i social network e un evento di presentazione alla popolazione; 

 - alla riconversione dell’area di via Carabel, attualmente destinata a orti comunali, ad area verde cittadina in vista della sua fruibilità sin dalla prossima estate 2020. La Giunta con il medesimo atto ha deciso anche di delocalizzare sin dalla prossima stagione ortiva 2020 gli orti comunali dei settori A e B di via Carabel (quelli più a Nord) – le cui concessioni sono in scadenza il prossimo 30 novembre – nelle altre aree ortive cittadine che presentano ancora alcune disponibilità di spazi, con particolare riferimento a via Carabel (campo C) e all’area Deffeyes, le zone più a Sud, procedendo con interventi di manutenzione straordinaria. L’investimento tale scopo sarà di circa 140 mila euro (Iva inclusa) nell’ambito della co-progettazione dei servizi per gli anziani; 

 - agli indirizzi della Giunta in merito alle manifestazioni di interesse all’acquisto della struttura per il calcio a 5 di località Montfleury e all’approvazione delle linee-guida per l’affidamento temporaneo della struttura.
L’immobile dedicato alla pratica del “calcetto”, incluso dal 2017 nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni Immobiliari, è in concessione alla società “Aosta Calcio 511” fino alla fine del mese di luglio.
La Giunta ha deciso di sondare l’eventuale interesse per l’acquisizione del complesso sportivo attraverso la pubblicazione di un avviso e, in caso di esito negativo, di consegnare il bene in gestione all’Ufficio Sport che dovrà dare corso agli adempimenti necessari alla futura gestione entro il 30 luglio 2020.
Nel frattempo, per evitare la chiusura dell’unico impianto di calcio a 5 della città, è stata prevista la concessione dello stesso alla società “Aosta Calcio 511 per la stagione sportiva 2019/2020, a decorrere dal 1° agosto 2019 e fino al 30 luglio 2020.

22 luglio 2019 - 00:00
FM
Condividi