Giardini della stazione verso l'intitolazione a Emilio Lussu

Condividi

Il tratto a fondi cieco di via Abbé Petigat che conduce a via Parigi da sud cambierà nome in corso Saint-Martin-de-Corléans: la proposta della Giunta ha ricevuto oggi il “via libera” dalla IV Commissione consiliare “Affari istituzionali. Ora il provvedimento dovrà essere licenziato dall'Esecutivo comunale.

La modifica all'odonomastica cittadina è dovuta al fatto che, a seguito dell’apertura del collegamento della adiacente via Adamello e della chiusura a fondo cieco del primo tratto di strada, il collegamento di via Petigat con la rimanente porzione a nord di via Parigi che si innesta su via delle Betulle era interrotto.

Sempre in tema di odonomastica, la Commissione “Affari istituzionali” ha discusso anche come dare esecuzione a una mozione approvata dal Consiglio che chiedeva il riconoscimento della figura di Emilio Lussu, in quanto «relatore dello Statuto speciale, fondamentale promotore e strenuo difensore dello stesso». L’organo consiliare ha deciso che si potrebbe procedere con l’intitolazione dei giardini della stazione allo scrittore e uomo politico di origini sarde, previa verifica degli uffici comunali che il sito non sia già stato oggetto di intitolazione in passato.

Per quanto riguarda la seduta referente, la IV Commissione ha licenziato a maggioranza, tra l’altro, due proposte di deliberazione relative all'approvazione del regolamento di contabilità, previsto dal decreto legislativo 267/2000 e dalla legge regionale 19/2015, e del regolamento generale delle entrate, adottato ai sensi del decreto legislativo 446/1997 che approderanno nella prossima seduta del Consiglio comunale, prevista per il 13 e 14 dicembre.

06 dicembre 2017 - 18:34
FM
Condividi