Delibere di Giunta comunale 1 dicembre 2016

Condividi

La Giunta comunale nella sua ultima seduta di giovedì 1 dicembre 2016 ha approvato complessivamente 5 delibere. Tra queste si segnalano:

 SERVIZI SOCIALI E PATRIMONIALI - INFANZIA, DISAGIO, CASA E PARI OPPORTUNITA' - GESTIONE DI UN SERVIZIO COMUNALE SOCIO-EDUCATIVO DIVERSO DALL'ASILO NIDO A FAVORE DELLE FAMIGLIE E DELLA PRIMA INFANZIA – PERIODO 01.01.2017 - 31.12.2017 EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER UN MASSIMO DI UN ULTERIORE ANNO - APPROVAZIONE INDIRIZZI E PROGETTO GUIDA E CONTESTUALE MODIFICA PEG.

L’atto deliberato dalla Giunta comunale prevede di bandire una  nuova gara d’appalto finalizzata all’affidamento esternalizzato di un solo servizio socio-educativo diverso dall’asilo nido a favore delle famiglie e della prima infanzia per il periodo 01-01-2017 fino al 31-12-2017, eventualmente rinnovabile per un massimo di un ulteriore anno. Il servizio in questione fa riferimento in particolare alla Garderie Apeluna del Quartiere Dora, il cui mantenimento permette di offrire una copertura ottimale su Aosta, vista l’ubicazione delle altre strutture similari sul territorio comunale. Al contempo al fine di garantire continuità nell’erogazione dei servizi, la deliberazione avvia l’iter per procedere ad una ricontrattazione e proroga tecnica della convenzione in essere, nelle more dell’affidamento definitivo. Tale indirizzo è da intendersi in coerenza con le tempistiche relative alla conclusione dei rinnovi biennali degli asili nido, per consentire all’Amministrazione di procedere nel 2018 con una gara d’appalto unica per l’affidamento della gestione dei servizi alla prima infanzia riorganizzati.

SERVIZIO PATRIMONIO - ALIENAZIONE DI UN FABBRICATO DI PROPRIETA’ COMUNALE UBICATO IN VIA MALHERBES CENSITO IN CATASTO AL FOGLIO 41 N. 192 – INDIRIZZI DELLA GIUNTA IN MERITO ALLE CONDIZIONI ECONOMICHE DI COMPRAVENDITA.

La deliberazione della Giunta stabilisce il prezzo di vendita del fabbricato rurale di proprietà comunale sito in Aosta in via Malherbes, in euro 105.000,00 (centocinquemila) al cui acquisto è interessato un privato cittadino. La cifra è stata definita a seguito di diverse contrattazioni, dopo che il privato cittadino interessato al bene aveva proposto in prima battuta, con nota civ. prot. 14024/2016, un’offerta di 60.000,00 euro. La vendita dell’edificio in questione permette all’Amministrazione comunale di alienare il cespite dopo svariati tentativi infruttuosi ed inoltre di evitare i rischi di natura civile dovuti alle pessime condizioni nelle quali lo stesso versa, trovando sul libero mercato risorse importanti e libere che potranno essere impiegate per investimenti. Infatti, il ricavato dell’alienazione potrebbe consentire il finanziamento, come precisato in delibera, di quanto previsto dalla mozione approvata dal Consiglio comunale con deliberazione n. 139 del 27/10/2016 relativamente alla trasformazione di una parte, già peraltro individuata, dei locali della Cittadella dei Giovani ad Ostello della gioventù.

LAVORI RELATIVI AL RECUPERO URBANO DENOMINATO "CONTRATTO PER IL QUARTIERE COGNE" PER L'INTERVENTO SPERIMENTALE NEL SETTORE E.R.P. SOVVENZIONATA CONCERNENTE LA NUOVA COSTRUZIONE DI FABBRICATI RESIDENZIALI CON ANNESSE STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI. APPROVAZIONE PERIZIA SUPPLETIVA E DI VARIANTE N° 4. La deliberazione di Giunta approva la perizia suppletiva n° 4, nell’ambito del “Contratto di quartiere Cogne”, relativa alla nuova costruzione di fabbricati residenziali con annesse strutture socio-assistenziali.

UFFICIO MANIFESTAZIONI - PROGRAMMAZIONE DEI PRINCIPALI EVENTI, MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE PROMOSSI DAL COMUNE DI AOSTA - PERIODO DICEMBRE 2016 / GENNAIO 2017

L’atto deliberato dalla Giunta comunale, al fine di implementare la programmazione di eventi già definita dall'Assessorato regionale al Turismo, impegna una spesa di 20mila euro per l’organizzazione di pomeriggi e/o serate di intrattenimento itinerante nel centro storico con esibizioni più prolungate nell'area dei Mercatini di Natale, animate da cori e gruppi folkloristici, oltre che da eventi di vario genere.

 

Ulteriori deliberazioni sono pubblicate sull’albo pretorio del Comune di Aosta – www.comune.aosta.it

 

01 dicembre 2016 - 16:53
MV - Nota del portavoce
Condividi