Delibere di Giunta comunale 28 ottobre 2016

Condividi

La Giunta comunale si è riunita venerdì 28 ottobre 2016 approvando complessivamente n. 2  delibere. In particolare:

UFFICIO MANIFESTAZIONI – APPROVAZIONE DELL'ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA REGIONE E IL COMUNE DI AOSTA PER LA REALIZZAZIONE DEI MERCATINI DI NATALE "MARCHE' VERT NOËL" ANNO 2016 IN PROGRAMMA AD AOSTA DAL 26 NOVEMBRE 2016 ALL'8 GENNAIO 2017.

La deliberazione definisce l’accordo di collaborazione tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Comune di Aosta relativo all’organizzazione dei Mercatini di Natale “Marché Vert Noel” in programma ad Aosta dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2016. La collaborazione prevede a carico dell’Assessorato regionale turismo, sport, commercio e trasporti una compartecipazione per un importo pari a € 20.000,00 + IVA per le spese di organizzazione del Mercatino medesimo. La somma servirà a sostenere le spese necessarie per la realizzazione di un impalcato per la parte sopraelevata del “Mercatino di Natale”. Nella stessa azione rientrano il coordinamento della promozione, a cura di tutti gli Assessorati coinvolti, con il supporto della Chambre Valdôtaine, della Regione, attraverso l’allestimento di uno chalet dedicato.

A carico dell’Assessorato regionale agricoltura e risorse naturali: la creazione di un’ambientazione tipica alpina intorno al mercatino.

A carico dell’Assessorato regionale istruzione e cultura: concessione all’utilizzo gratuito dell’intera area del Teatro romano per il periodo necessario all’allestimento delle strutture posizionate per la manifestazione, l’applicazione della tariffa gratuita di ingresso al Teatro romano per il periodo di svolgimento della manifestazione e  relativa apertura prolungata del sito, con adeguato personale di sorveglianza e servizio di vigilanza dell’area.

A carico dell’Assessorato regionale bilancio, finanze e patrimonio: sostegno delle spese per la fornitura dell’energia elettrica per la potenza massima assicurata dal contatore presente all’interno dell’area ed intestato alla Regione (potenza circa 100 kW) con un limite massimo di 35.000 kWh per la durata della manifestazione; sostegno delle spese per la fornitura dell’acqua potabile.

A carico dell’Assessorato regionale Attività produttive, energia e politiche del lavoro: organizzazione di iniziative di introduzione alla Fiera di Sant’Orso, promozione della medesima e del settore dell’artigianato di cui alla l.r. 2/2003.

SERVIZI SOCIALI E PATRIMONIALI - SERVIZIO INFANZIA, DISAGIO, CASA E PARI OPPORTUNITA' - ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI CUI ALLA L.R. N. 3 DEL 13/02/2013 "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI POLITICHE ABITATIVE" – RETTIFICA PARZIALE DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE N. 218/2015 E N. 15/2016 E DEROGA ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 157/2015.

La deliberazione , a parziale rettifica delle delibere di Giunta comunale n. 218/2015 e n. 15/2016, definisce che gli alloggi inseriti in alcune categorie del piano vendita possano essere utilizzati per far fronte alla sistemazione di casi di emergenza abitativa, secondo modalità già previste in precedenti provvedimenti comunali. Con deliberazioni di giunta comunale N. 157/2015, n. 189/2015, 218/2015 e 15/2016, infatti sono stati approvati gli indirizzi in merito alla destinazione degli alloggi di ERP disponibili e sono state definite sei diverse categorie di alloggi. Nell’ambito di recenti incontri tra Amministrazioni Comunale e Regionale è stata ribadita la necessità di utilizzare quanti più alloggi possibili di proprietà per fare fronte alle situazione di emergenza abitativa senza ricorrere al mercato privato, limitando in tal modo la spesa in capo ai due Enti.

 

 

28 ottobre 2016 - 16:51
MV - Nota del portavoce
Condividi