Delibere della Giunta comunale del 30 settembre 2016

Condividi

 

 

La Giunta comunale si è riunita venerdì 30 settembre 2016 approvando complessivamente 6  delibere. Tra queste si segnalano in particolare:

SERVIZIO I.P.- NOLEGGIO, POSA E RIMOZIONE DI LUMINARIE NATALIZIE E ACQUISTO, TRASPORTO E POSA DI N. 1 ALBERO NATALIZIO E ADDOBBO DI N. 2 ALBERI NATALIZI. PERIODO DIC. 2016 - GEN. 2017. APPROVAZIONE ELABORATI TECNICI. PRENOTAZIONE DELLA SPESA

Per le festività natalizie 2016 e primi mesi dell’anno 2017 la Giunta comunale ha approvato il posizionamento di attraversamenti tridimensionali e bidimensionali presso 34 Vie/Piazze del territorio di Aosta. La deliberazione definisce la distribuzione delle luminarie in diverse zone della città, in particolare nel centro storico e in alcune vie di interesse commerciale. L’atto approvato dalla Giunta comunale da mandato di effettuare una gara per un importo totale della spesa da sostenere per l’esecuzione del progetto pari a € 39.933,61 + IVA 22% per un totale di € 48.719,00. Si procederà inoltre alla posa, l’addobbo e successiva rimozione/smaltimento di n° 1 albero natalizio di  18 metri che sarà posizionato in P.zza Chanoux nonché all’addobbo di un albero natalizio,  fornito dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e Risorse Naturali, ubicato nell’ area interna del Teatro Romano in occasione del Marché Vert.

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE - APPROVAZIONE BOZZA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI AOSTA E I COMUNI LIMITROFI PER SUPPORTO A FAVORE DI UTENTI NON RESIDENTI ISCRITTI AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2016/2017.

La deliberazione della Giunta comunale approvaper l’anno scolastico 2016/2017,la bozza di Convenzione/accordo per il pagamento delle quote di compartecipazione al servizio di refezione scolastica da parte degli iscritti al servizio stesso, in qualità di residenti nei rispettivi comuni. In particolare la convenzione, che sarà sottoscritta tra il Comune di Aosta e i Comuni della Plaine interessati, definisce che i residenti del Comune di Aosta che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie in altri Comuni della Plaine paghino le quote di compartecipazione, al servizio di refezione scolastica, fissate a carico dei residenti di tali Comuni e parimenti i residenti di tali Comuni che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Aosta paghino le quote di compartecipazione, al servizio di refezione scolastica, fissate a carico dei residenti del Comune di Aosta. I singoli Comuni coinvolti si impegnano a versare, al Comune “convenzionato”, la differenza tra quanto posto a carico dell’utente residente nel proprio Comune e - la tariffa massima/costo pieno effettivo del pasto - stabiliti dal Comune “convenzionato”.

SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE - ACCORDO TRA L'UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES GRAND-COMBIN ED IL COMUNE DI AOSTA PER SUPPORTO A FAVORE DI UTENTI NON RESIDENTI ISCRITTI AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017.

Si tratta di deliberazione analoga alla precedente, siglata questa volta tra il Comune di Aostael’Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin, nellaquale vengono esplicitate le condizioni pattuite e le modalità operative diesecuzione, rispetto ai seguenti reciproci impegni:i residenti del Comune di Aosta che frequentano la scuola secondaria di primogrado di Variney pagano le quote di compartecipazione al servizio di refezionescolastica fissate a carico dei residenti nei Comuni facenti parte dell’Unité desCommunes valdôtaines Grand-Combin e, parimenti, i residenti di tali Comuni chefrequentano le scuole secondarie di primo grado del Comune di Aosta pagano lequote di compartecipazione al servizio di refezione scolastica fissate a carico deiresidenti del Comune di Aosta;le due Amministrazioni coinvolte si impegnano a versare, vicendevolmente, ladifferenza tra quanto posto a carico dell’utente residente nel proprio Comune / Unitédes Communes e la tariffa massima rispettivamente stabilita dai due Enti.

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE DA PARTE DI A.S.S.V.A. A.S.D. - APPROVAZIONE CRITERI GENERALI

Pa Giunta comunale concede con questa deliberazione l’utilizzo, da parte dell’A.S.S.V.A. a.s.d., al di fuori dell’orario scolastico, delle quattro palestre facenti parte delle Istituzioni scolastiche Saint Roch, Luigi Einaudi ed Eugenia Martinet.  La concessione è valida dal mese di ottobre 2016 al mese di maggio 2017, con orari, modalità e condizioni di utilizzo degli spazi da concordarsi con i dirigenti Scolastici.

 

00 novembre 0000 - 00:00
MV - Nota del portavoce
Condividi