Delibere di Giunta comunale 11 agosto 2016

Condividi

La Giunta comunale si è riunita giovedì 11 agosto 2016 approvando complessivamente 6  delibere. Tra queste:

AREA A1-AREA A1 - SERVIZIO INNOVAZIONE, TECNOLOGIA COMUNALE E TRASPARENZA - 1561 - APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE AI SENSI DELL’ART. 58 DEL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE FRA IL COMUNE DI AOSTA E INAIL SEDE DI AOSTA PER LA VISURA DEL DATI ANAGRAFICI  La delibera approva la bozza di Convenzione tra il Comune di Aosta e INAIL al fine dell’accesso diretto da parte di quest’ultima per la visura dell’anagrafe comunale.  L’accordo rientra in un'ottica di razionalizzazione delle risorse, per le tipologie di visura e altre tipologie di controlli, al fine di semplificare le attività amministrative degli uffici pubblici perseguendo efficienza ed efficacia in quanto, attraverso l’accesso telematico, tali servizi potranno sgravare l’attività di back-office degli uffici demografici, riducendo i tempi per l’istruzione delle pratiche richieste.

AREA A4 - SERVIZIO SPORT ED IMPIANTI SPORTIVI – AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL MANEGGIO COMUNALE E RELATIVE PERTINENZE SITO IN AOSTA, PIAZZA TZAMBERLET - APPROVAZIONE PIANO TARIFFARIO E PIANO ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DELL'IMPIANTO. La delibera prende atto del piano tariffario e del piano orario di apertura e chiusura proposti dal concorrente, unico, aggiudicatario dell’affidamento in concessione della gestione del maneggio comunale e delle relative pertinenze, nell’ambito dell’offerta tecnica presentata.

AREA A2- COMUNE DI AOSTA/DITTA BABELE SRL - CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI IN AFFISSIONE DIRETTA -  DEFINIZIONE PROCEDURE DA ADOTTARE A SEGUITO DELLA RISOLUZIONE CONTRATTUALE. La delibera avvia la procedura per una valutazione tecnico-economica degli impianti di affissione della Ditta Babele, affidataria della gestione di impianti pubblicitari, debitrice nei confronti del Comune. Il Comune di Aosta intende valutare la possibilità di mantenere sul territorio tale tipologia di impianti, anche alla luce di richieste pervenute da parte di soggetti terzi interessati alla gestione degli impianti pubblicitari citati. I ragionamenti in tal senso saranno possibili solo a seguito delle risultanze della valutazione tecnico-economica. Tra le varie ipotesi da approfondire figurano l’utilizzo degli impianti di pubbliche affissioni della Babele in sostituzione di quelli rimossi in Piazza Caduti Lager Nazisti (lavori parcheggio ospedale) oppure quali impianti in affissione diretta, affidandoli con pubblico avviso a  soggetti terzi interessati.

Il dettaglio delle delibere approvate e i relativi allegati sono consultabili sull’albo pretorio del Comune di Aosta, sul sito www.comune.aosta.it

12 agosto 2016 - 09:36
MV - Nota del portavoce
Condividi