Delibere di Giunta del 30 giugno 2016

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La Giunta comunale si è riunita giovedì 30 giugno per l’approvazione delle quattro delibere all’ordine del giorno che sono scaricabili dall’albo pretorio on line sul sito del Comune di Aosta www.comune.aosta.it

 In particolare tra queste sono state approvate le seguenti delibere:

APPROVAZIONE RELAZIONE ANNUALE SULLA PERFORMANCE ANNO 2015 – Il documento approvato da conto di tutto quanto fatto nel corso del  2015 e del raggiungimento degli obiettivi strategici sulla base dei quali sono stati valutati dirigenti e dipendenti del Comune di Aosta. In particolare la relazione annuale sulla performance è prevista dalla legge regionale 23 luglio 2010, n. 22 e prescrive a tutti gli enti del Comparto unico regionale la predisposizione - secondo le modalità e per la durata stabilite nei provvedimenti di organizzazione e avvalendosi del supporto della Commissione indipendente di valutazione della performance - di un documento di relazione sulla performance che evidenzi, a consuntivo, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati e alle risorse disponibili e che rilevi gli eventuali scostamenti.

“In particolare tra gli obiettivi strategici che l’Amministrazione comunale si era data per l’anno 2015 evidenzio – commenta il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz – il passaggio al nuovo sistema di Bilancio armonizzato. Su questo obiettivo  gli uffici comunali sono stati coinvolti a 360°. La Valle d’Aosta è rimasta l’unica regione non ancora passata al Bilancio armonizzato e noi siamo il Comune pilota all’interno della regione. Il Bilancio 2016 - 2018 è stato redatto solo con il sistema di bilancio armonizzato e ad oggi siamo tra i primi ad aver realizzato il  DUP – Documento Unico di Programmazione. Abbiamo un bilancio di previsione armonizzato, un rendiconto 2015 armonizzato, siamo forse i primi in Valle”. 

DIREZIONE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO RELATIVO AL SERVIZIO DI IGIENE URBANA DELLA CITTA’ DI AOSTA. APPROVAZIONE PROGETTO DEL SERVIZIO, AUTORIZZAZIONE A CONTRATTARE, AFFIDAMENTO TRAMITE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA.

“Questa delibera è di fondamentale importanza per migliorare la qualità del servizio rifiuti – Commenta l’Assessore all’Ambiente, Delio Donzel - Si avviano le procedure per l’individuazione del direttore di esecuzione del servizio raccolta rifiuti. Contiamo di partire con questa nuova figura con il mese di ottobre. La gara di affidamento sarà gestita dalla centrale unica di committenza. Il costo per previsto per 3 anni è di circa 300mila euro per il periodo da ottobre 2016 fino al 31 agosto 2019, termine di scadenza dell’appalto dei servizi di igiene urbana. L’offerta più vantaggiosa è il criterio di gara scelto con 40 punti sull’offerta economica e 60 sull’offerta qualitativa.

 Tra i diversi compiti del direttore di esecuzione anche il fondamentale impegno a collaborare alla redazione del prossimo capitolato di gara giacché l’attuale appalto scadrà al 31 dicembre 2019”.

30 giugno 2016 - 10:25
MV - Nota del portavoce
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