Approvato calendario manifestazioni giugno - luglio 2016

Condividi

La Giunta comunale di Aosta si è riunita nella mattinata di giovedì 9 giugno 2016 per l’approvazione di tre deliberazioni all’ordine del giorno. Le delibere sono pubblicate, come di consueto, sull’albo pretorio del Comune di Aosta al seguente indirizzo: www.comune.aosta.it

AREA A5: UFFICIO MANIFESTAZIONI - PROGRAMMAZIONE DEI PRINCIPALI EVENTI, MANIFESTAZIONI, INIZIATIVE ORGANIZZATI DAL COMUNE DI AOSTA PERIODO GIUGNO-LUGLIO 2016. APPROVAZIONE MODALITA' ORGANIZZATIVE E CALENDARIO.

Il programma presentato per i mesi di giugno e luglio 2016 mette in campo un ventaglio di iniziative che spaziano negli ambiti culturale, turistico e sportivo, tre settori cardine per la città di Aosta – commentano l’Assessore alla Cultura e Turismo, Antonella Marcoz, e l’Assessore allo Sport, Carlo Marzi - Si tratta di appuntamenti che contribuiscono ad arricchire e valorizzare la città. Nonostante le ridotte risorse lo sforzo è quello di andare a trovare soluzioni capaci di fornire risposte attese, per rendere viva la città attraverso azioni di collaborazione con soggetti diversi. Le 18 iniziative del programma approvato si sviluppano nell’arco di un mese e mezzo, seguiranno poi quelle per il mese di agosto e settembre.

Ci sono eventi che riprendono dopo anni di pausa, come la Festa della Musica che riparte in forma sperimentale ma che vogliamo promuovere in futuro per diventare protagonisti nella rete nazionale e internazionale, di cui anche la città di Aosta fa parte da quest’anno.

Torna dopo alcuni anni ritorna anche la kermesse sportiva “Aosta Becca di Nona” la gara podistica che parte da Aosta e toccherà i 3142 metri della Becca di Nona. Non mancano poi appuntamenti come il Trofeo città di Aosta Calcio a 5, la Festa di San Giorgio e San Giacomo, il Trofeo Topolino, la Festa del Quartiere Cogne e più avanti del Quartiere Dora e di Viale Conte Crotti. Altri momenti di sport saranno rappresentati dal Giro ciclistico della Valle d’Aosta e da diversi eventi che ci vedono patrocinanti e collaboratori. Le celebrazioni del 400° Anniversario della morte di Shakespeare, oltre che momento di approfondimento tramite conferenze a tema, vedranno la proiezione, il 24 giugno 2016, grazie alla collaborazione con il British Council, della pellicola restaurata di Zeffirelli “Romeo e Giulietta”.

“Altre iniziative – concludono gli Assessori, Antonella Marcoz e Carlo Marzi - sono in fase di definizione e dettaglio ed andranno ad arricchire l’attuale programma estivo. Gli sforzi in campo sono molti e daranno frutto se tutti collaboreranno a titolo diverso per rendere questa estate ricca di suggestioni e momenti piacevoli da condividere. A questo proposito ringraziamo anche le Associazioni di categoria i commercianti di Aosta  che stanno mettendo in campo ulteriori attività ed iniziative per animare il centro storico e altre zone della città. Un aiuto che riteniamo importante e di cui siamo grati in un momento storico in cui la città di Aosta ha bisogno della collaborazione di tutti”.

ADESIONE ALLA CONVENZIONE PER LA PREDISPOSIZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEI COMUNI DELLA VALLE D'AOSTA DI UN SERVIZIO DI CATTURA, MANTENIMENTO E CUSTODIA DI CANI VAGANTI, STIPULATA TRA IL CONSORZIO DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D'AOSTA E L'ASSOCIATION VALDOTAINE POUR LA PROTECTION DES ANIMAUX - VARIAZIONE DI PEG -

Il documento definisce l'adesione del Comune di Aosta alla convenzione per la predisposizione e messa a disposizione dei Comuni della Valle D'Aosta del servizio di cattura, mantenimento e custodia di cani vaganti, stipulata tra il Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta e l'Association valdòtaine pour la protection des animaux.

SERVIZIO SPORT ED IMPIANTI SPORTIVI - AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL'IMPIANTO NATATORIO COMUNALE SCOPERTO, DELL'ANNESSO BAR E DELLE RELATIVE PERTINENZE - INDIRIZZI MODALITA' AFFIDAMENTO - APPROVAZIONE PIANO TARIFFARIO E PIANO ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DELL'IMPIANTO. Il documento prende atto del piano tariffario e del piano orario dell’impianto natatorio comunale scoperto in Piazza Tzamberlet n. 3, la cui gestione, compreso l’annesso bar e le relative pertinenze, è in concessione a terzi.

09 giugno 2016 - 12:27
MV - Nota del portavoce
Condividi