Teleriscaldamento: per prossimi cantieri attenzioni richieste a commercianti e cittadini

Condividi

Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 15 aprile 2016 l’incontro del Gruppo di Lavoro relativo al coordinamento per la realizzazione della rete del teleriscaldamento ad opera di Telcha SpA.

Il positivo incontro per le valutazioni attinenti ai lavori in corso, nonché alle prossime fasi dei lavori, ha visto la partecipazione dei dirigenti degli Uffici tecnici del Comune, dei referenti regionali dell’Assessorato alle attività produttive e dei responsabili lavori di Telcha. Presenti all’incontro anche il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, la vicensindaco, Antonella Marcoz, e l’Assessore all’Ambiente, Delio Donzel.

“L’incontro è stato utile a definire il programma dei cantieri che impatteranno sulla città soprattutto nel corso dell’estate – commentano il Sindaco Fulvio Centoz e la vicesindaco, Antonella Marcoz – sappiamo essere un periodo delicato sotto molteplici punti di vista, quindi abbiamo voluto evidenziare a Telcha l’esigenza forte di tenere in considerazione gli interessi delle attività commerciali del centro storico, dei cittadini, oltre alle esigenze relative alla programmazione degli eventi estivi che incideranno nel cuore della Città nel corso soprattutto dei mesi di luglio e agosto”.

“Si è trattato anche questa volta di un incontro positivo e di programmazione condivisa con Telcha e i nostri uffici – evidenzia l’Assessore all’Ambiente e Urbanistica, Delio Donzel - al fine di valutare l’impatto dei nuovi cantieri sul progetto integrativo dei lavori del 2° lotto che incideranno in modo particolare nei prossimi mesi sul centro storico, su Via Saint-Martin, Corso XXVI Febbraio e Via Chabod. Telcha, che si è dimostrata ricettiva e attenta alle nostre sollecitazioni e attenzioni, si è impegnata a chiudere le riasfaltature per metà del mese di maggio e si è data come obiettivo quello di riuscire a chiudere per il mese di novembre 2016 tutti i cantieri in programma, comprese le riasfaltature definitive”.

Prossimamente sarà convocata una Conferenza dei servizi tra Comune di Aosta,  Sovraintendenza regionale ai beni culturali e i soggetti impegnati nei cantieri del sottosuolo cittadino al fine di condividere programmi di intervento e cantieri da avviare. A seguire sarà definita la delibera di Giunta comunale che approverà il progetto degli interventi Telcha per il teleriscaldamento.

 

18 aprile 2016 - 10:01
MV - Nota del Portavoce
Condividi