Anac: la nomina di Zuccolotto era legittima

Condividi

L'Autorità nazionale anticorruzione nel rispondere al quesito posto sulla presunta incompatibilità del consigliere comunale Luca Zuccolotto a componente del Cda del J.B.Festaz ha definitivamente chiarito in una nota pervenuta in data 15 febbraio 2016, la totale legittimità della nomina. 

"Con riguardo al caso di specie, non apparendo palese dalla verifica dello Statuto (art. 8 e ss. statuto ASP Casa di Riposo G.B. Festaz) - si legge a chiusura della nota - che i membri del consiglio di amministrazione siano titolari di tali poteri diretti, si deve concludere che, in concreto, non pare sussistere ipotesi di incompatibilità".

"Questo parere dell'ANAC - evidenzia il Sindaco Fulvio Centoz - pone fine all'annosa vicenda del consigliere Zuccolotto nominato dal sottoscritto membro del CdA della Casa di Riposo G.B. Festaz: non sussiste l'incompatibilità! E non sussiste proprio perché il membro del CdA non ha deleghe gestionali dirette. La stessa ed identica ipotesi in cui si trova il consigliere Ettore Vierin nell'ambito di APS, con ciò confermando come anche quest'ultima nomina sia assolutamente legittima.
Con buona pace dei professionisti della polemica!". 

16 febbraio 2016 - 12:52
MV
Condividi