Terzo settore: pubblicato avviso per manifestazione di interesse alla gestione della palestra Avis e del Campo polivalente

Condividi

Nella sezione “Bandi di gara e contratti” del sito Internet comunale è stato pubblicato l’avviso per l’individuazione/selezione di soggetti del Terzo settore, con i quali avviare una relazione di partenariato, che manifestino la disponibilità alla co-progettazione finalizzata alla definizione e alla realizzazione di specifici progetti di servizio o di intervento per la gestione della palestra “AVIS” (palestra basket) di via Volontari del Sangue, 8 e del “Campo polivalente” di regione Tsanbarlet, 9.

Sono ammessi a partecipare esclusivamente gli Enti del Terzo settore, come definiti dagli articoli 4 del D. Lgs. 117/2017 e imprese sociali (D.lgs 112/2017 ss.mm.ii.), in qualsiasi forma (individuale, raggruppati o consorziati).

L’accordo di collaborazione relativo alla co-progettazione, da stipularsi in forma di convenzione tra il Comune di Aosta e il soggetto selezionato, avrà, in via sperimentale, la durata della stagione sportiva 2024-2025, con possibilità di rinnovo in caso di esito positivo della sperimentazione.

Gli interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, formulata e inviata secondo le modalità descritte nell’avviso, entro le 12 di lunedì 29 aprile.

Dopo la fase di ricezione delle manifestazioni di interesse si aprirà un’istruttoria pubblica di selezione del soggetto o dei soggetti più idonei a qualificarsi come partner dell’ente pubblico. La selezione, a seguito di graduatoria, sarà effettuata da una commissione tecnico-amministrativa sulla base dei criteri relativi alle caratteristiche del soggetto proponente (capacità tecnico-professionale), alla proposta progettuale (massimo 75 punti) e all’offerta economica (massimo 15 punti) con un punteggio massimo attribuibile pari a 100.

A partire dal progetto presentato dai soggetti selezionati, si aprirà una fase di sessioni di co-progettazione nelle quali si procederà alla discussione critica e alla definizione di variazioni e integrazioni coerenti con i programmi del Comune.
Nel dettaglio, si definiranno gli obiettivi da conseguire, elementi e caratteristiche dei servizi da erogare, degli investimenti da operare e le azioni sul territorio, nonché i costi, la loro suddivisione, l’eventuale compartecipazione degli utenti e del mondo dello sport e delle cooperative sociali e di volontariato.
Il punto di arrivo del processo sarà costituito dalla redazione del testo finale, e dalla successiva sottoscrizione, della convenzione che regolerà i dettagli della collaborazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’avviso. Altrimenti, è possibile contattare l’Ufficio Sport telefonicamente al numero 0165-300.507 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo sport@comune.aosta.it.

22 marzo 2024 - 17:45
FM
Condividi