Aggiornato l'elenco delle attività che effettuano consegna a domicilio

Condividi

Nuovo aggiornamento per l'elenco di esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”, considerati beni di primaria importanza.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio della Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di rendere noti gli esercizi che effettuano, o sono disponibili a effettuare, ancora consegne a domicilio dei loro prodotti nel territorio di Aosta, come previsto dalla normativa, fornendo un'informazione utile ai cittadini che sono costretti nelle loro abitazioni a causa dell'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus, e contribuendo, in tal modo, a limitare gli spostamenti per l'acquisto di generi alimentari.

Dal terzo aggiornamento l'elenco dà conto anche delle attività commerciali localizzate fuori dai confini comunali, ma che esercitano il "food delivery" (anche) sul territorio di Aosta.

Ovviamente chi organizza l'attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – dovrà evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

Per segnalare il servizio di consegna a domicilio è sufficiente inviare una mail agli indirizzi aosta@confcommercio.it oppure ioconsegno@comune.aosta.it oppure un messaggio tramite l'app WhatsApp al numero 366-594.2478 ovvero un messaggio tramite le pagine Facebook di Confcommercio VdA o del Comune di Aosta, segnalando il nome dell'esercizio, la specializzazione, l'indirizzo e un recapito telefonico.

L'elenco delle attività verrà aggiornato puntualmente una o due volte alla settimana e sarà accessibile sul sito Internet comunale e su quello della Confcommercio VdAoltre che sulle rispettive pagine Facebook.

08 maggio 2020 - 11:47
FM
Condividi