"Food delivery": attività che effettuano consegna a domicilio - Aggiornamento del 9 aprile 2020
Nel sito Internet comunale è stato aggiornato l'elenco di esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”, considerati beni di primaria importanza.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio della Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di rendere noti gli esercizi che effettuano, o sono disponibili a effettuare, ancora consegne a domicilio dei loro prodotti nel territorio di Aosta, come previsto dalla normativa, fornendo un'informazione utile ai cittadini che sono costretti nelle loro abitazioni a causa dell'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus, e contribuendo, in tal modo, a limitare gli spostamenti per l'acquisto di generi alimentari.
Per il momento la possibilità di essere segnalati nell'elenco riguarda solo gli esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”, considerati beni di primaria importanza, indipendentemente dall'adesione alla Confcommercio. Dal terzo aggiornamento l'elenco dà conto anche delle attività commerciali localizzate fuori dai confini comunali , ma che esercitano il "food delivery" (anche) sul territorio di Aosta.
Ovviamente chi organizza l'attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – dovrà evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.
Per segnalare il servizio di consegna a domicilio è sufficiente inviare una mail agli indirizzi aosta@confcommercio.it oppure ioconsegno@comune.aosta.it oppure un messaggio tramite l'app WhatsApp al numero 366-594.2478 ovvero un messaggio tramite le pagine Facebook di Confcommercio VdA o del Comune di Aosta, segnalando il nome dell'esercizio, la specializzazione, l'indirizzo e un recapito telefonico.
L'elenco delle attività verrà aggiornato puntualmente una o due volte alla settimana e sarà accessibile sul sito di Confcommercio VdA e su quello comunale, oltre che sulle rispettive pagine Facebook.