Rifiuti: nuova azione comunicativa con presidi e attività di contatto diretto sul territorio

Condividi

Nell’ambito delle attività di comunicazione legate alle novità in tema di servizio di raccolta rifiuti, l’Amministrazione comunale e la società Quendoz hanno organizzato alcuni presidi informativi sul territorio con la collaborazione dell’Ana della Valle d’Aosta, del Tavolo delle risorse della co-progettazione, del servizio di portierato sociale e dell’associazione del quartiere Cogne.

In particolare, saranno allestiti dei gazebo dove personale della società Quendoz e dell’Ufficio di Igiene urbana comunale forniranno informazioni, anche di natura pratica, in merito alle novità del servizio di raccolta dei rifiuti, ai servizi aggiuntivi e al passaggio alla tassa rifiuti puntuale (TARIP).

Inoltre, nei prossimi giorni verrà sviluppata un’attività di contatto sul territorio delle persone anziane o comunque in difficoltà nel richiedere e ritirare l’eco-tessera necessaria per il conferimento del rifiuto urbano residuo attraverso i nuovi contenitori condominiali.

Lunedì 22 aprile il punto informativo sarà presente nel mercato del quartiere Cogne di via Mont Fallère, mentre il pomeriggio sarà allestito in piazza battaglione Cervino nel quartiere Dora. Il giorno successivo, martedì 23 aprile, il gazebo informativo sarà presente in piazza Chanoux al mattino, mentre mercoledì 24, in orario pomeridiano, sarà la volta delle Biblioteche di quartiere Dora e “Ida Désandré” di viale Europa. Infine, venerdì 3 maggio al mattino i gazebo saranno allestiti in piazza Salvo d’Acquisto nel quartiere Cogne e nel parcheggio di corso Saint-Martin-de Corléans di fronte alla scuola Cerlogne.

19 aprile 2024 - 16:56
FM
Condividi