Le opere degli studenti dell'"Artistico" per l'eco-calendario 2018

Condividi

Il calendario del Comune di Aosta con il vademecum della raccolta differenziata sta arrivando in questi giorni nelle case degli aostani che tra le pagine della pubblicazione possono ammirare le opere dei ragazzi del Liceo artistico di Aosta.

Quest’anno, infatti, l’eco-calendario realizzato in collaborazione con la società Quendoz che gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti è impreziosito da 13 opere selezionate tra le 52 prodotte dagli alunni delle classi 3A, 3B e 4B dello scorso anno per il concorso “Le immagini del riciclo”.
I ragazzi sono intervenuti oggi alla presentazione del calendario, accompagnati dal professor Lorenzo Bona che ha coordinato il progetto per conto dell’istituzione scolastica Liceo Classico, Artistico, Musicale.

«Una collaborazione, quella tra istruzione e ambiente, che cercavamo da parecchio tempo, e che abbiamo infine realizzato attraverso il Liceo artistico», ha commentato l’assessore all’Istruzione, Andrea Edoardo Paron.
«I lavori dei ragazzi - spiega l’assessore all’Ambiente, Delio Donzel - sono la migliore immagine possibile per spronare i cittadini a fare ancora di più per differenziare i rifiuti. Abbiamo raggiunto il 67% di raccolta differenziata e l’obiettivo del 70% è, ormai, a un passo».

19 dicembre 2017 - 18:00
FM
Condividi