Una mostra sul riciclo alla garderie ApeLuna

Condividi

Il rispetto della natura e dell’ambiente, come riciclare e perché riciclare sono temi che fin da piccoli i bambini possono fare propri se accompagnati da famiglia e strutture mediante progetti e percorsi di gioco o laboratoriali capaci di passare piccoli ma importanti messaggi attraverso piacevoli attività.

Con questo spirito e finalità si è sviluppato nel corso del 2014-2015 all’interno della garderie comunale “ApeLuna” in  Via Valli Valdostane 5, ad Aosta, un progetto sui temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente. A conclusione di questo percorso è ora visibile presso i locali della garderie, dal 24 al 28 agosto 2015, la piccola mostra dal titolo “Dire, fare, creare… e riciclare – Una bacchetta magica per Esprit”. La mostra sarà visitabile in orario di servizio, dal lunedì a venerdì , dalle 7.30 alle 18.30.

L’esposizione valorizza i manufatti,  le foto e i “personaggi” incontrati nel corso delle esperienze creative vissute dai bimbi durante la permanenza nel servizio socio-educativo e dagli stessi insieme alle loro famiglie all’interno dell’iniziativa “Tempo per le Famiglie”, lo spazio in cui bambini e adulti hanno la possibilità di trascorrere momenti di gioco e di incontro in un ambiente accogliente e ricco di stimoli.

La Garderie ApeLuna è gestita dalla Cooperativa La Sorgente.

Per ulteriori informazioni: Tel. 0165 230673 - E-mail apelunaaosta@lasorgente.it

14 agosto 2015 - 12:44
MV
Condividi