PNRR: approvati progetti per nuovi nido d’infanzia e mensa scolastica del quartiere Dora

Condividi

L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la duplice notizia positiva giunta dall’ Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Istruzione in merito all’ammissione al finanziamento nell’ambito del Piano dei progetti presentati dal Comune di Aosta per il quartiere Dora nella Missione 4 “Istruzione e Ricerca”.

Con 60 punti, infatti, l’Ente ha visto ammesso, l’unico nella regione, il progetto per la realizzazione di un asilo nido da 24 posti in piazza Battaglione Cervino al posto del prefabbricato che oggi ospita la mensa scolastica destinato a demolizione. Il finanziamento concesso ammonta a 614.853,75 euro.

La seconda notizia positiva, collegata alla prima, concerne la comunicazione dello scioglimento della riserva per l’ammissione al finanziamento del progetto di ampliamento della vicina scuola elementare del quartiere, ammesso con riserva nel mese di giugno, dove troverà posto la nuova mensa scolastica per i bambini. In questo caso le risorse economiche assegnate ammontano a 625.275 euro.

I due interventi finanziati dal PNRR si affiancano alla più vasta riqualificazione del quartiere Dora, suddivisa in tre distinti progetti, prevista dal bando di Rigenerazione Urbana approvato per un valore di circa 13 milioni di euro anch’esso a valere sul PNRR, in particolare sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

26 agosto 2022 - 16:44
FM
Condividi