Fino al 20 settembre iscrizioni negli asili nido comunali per l’inserimento nella graduatoria attuale

Condividi

Fino al 20 settembre è possibile presentare domanda di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente.
Dopo quella data sarà comunque ancora possibile procedere all’iscrizione dei minori al servizio, ma gli stessi saranno inseriti in una nuova graduatoria cui gli uffici dell’Assessorato alle politiche sociali attingeranno una volta esaurita la graduatoria formata.

Si ricorda che la domanda di ammissione - formulata attraverso il modulo prestampato reperibile nella sede dello Sportello Sociale di Aosta, sito in piazza Chanoux, 1, oppure nel sito Internet comunale - dovrà essere compilata dai genitori del minore o da chi ne fa le veci e presentata nel suddetto Sportello con le modalità indicate nella domanda.

Lo Sportello Sociale è aperto su appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8,30 alle 13,30, il martedì dalle 8,30 alle 14 e il giovedì dalle 8,30 alle 16.
Il Numero verde del servizio 0165-808938 è attivo il martedì dalle 14 alle 16,30, il giovedì dalle 9 alle 14 e il venerdì dalle 9 alle 13,30.

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli nidi d’infanzia comunali.

Attualmente l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti (entrambi in buona parte già utilizzati). A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti dopo essere stato utilizzato come centro diurno per le persone anziane durante la fase più critica della pandemia, e la cui gestione sarà affidata in seguito a una prossima procedura di gara a evidenza pubblica.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0165-300.200 oppure via e-mail all’indirizzo servizi-sociali@comune.aosta.it.

11 settembre 2021 - 12:48
FM
Condividi