Il Comune cerca 24 posti nei nidi d’infanzia privati operanti nel territorio di Aosta

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Il Comune di Aosta ha pubblicato un avviso per la ricerca sul mercato di operatori disposti a stipulare con l’Amministrazione apposite convenzioni per l’acquisizione di 24 posti di asili nido nelle strutture private operanti sul territorio cittadino destinati ad accogliere i minori utilmente collocati nelle graduatorie formulate dall’Ente.

Il periodo interessato va dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022, e dovrà essere garantito l’orario dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 17,30.
Ogni bambino dovrà essere parte di un gruppo composto da un minimo di 6 fino a un massimo di 12 bambini, rispettando i protocolli organizzativi e le disposizioni adottate dalle autorità competenti oltre che le disposizioni regionali vigenti in materia di servizi educativi alla prima infanzia.
I pasti potranno essere preparati dal servizio di cucina interna di ciascun nido d’infanzia o veicolati da centri di cottura, rispettando quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 704 del 31/05/2019 che ha approvato il documento “Buon appetito bambini – le linee guida per la ristorazione collettiva per la prima infanzia (0/3 anni)”.

L’importo mensile corrisposto dall’Amministrazione per ciascun posto di nido d’infanzia in convenzionamento ammonterà a 1.485 euro. Il gestore decurterà dagli oneri a carico dell’Amministrazione i soli costi relativi alle giornate in cui tutti i bambini dello stesso gruppo/ bolla epidemiologica risultino per qualsiasi motivo assenti. Per le giornate programmate di chiusura al pubblico dell’asilo nido i citati compensi mensili saranno proporzionalmente ridotti in ragione di 1/30 per ogni posto per ogni giorno di chiusura del servizio.

I 24 posti in regime di convenzionamento saranno equamente suddivisi tra tutti gli operatori economici che avranno presentato la propria candidatura secondo i criteri di massima trasparenza, equità, proporzionalità e in accordo tra le parti.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse, i dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato, unitamente ad altra documentazione di interesse e ai moduli per aderire, sul sito web dell’Ente.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it entro le ore 12 del 31 agosto 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Infanzia e Disagio dell’Assessorato alle Politiche sociali in via Abbé Chanoux, 2/4 – 11100 Aosta anche tramite e-mail agli indirizzi di posta elettronica c.esposito@comune.aosta.it oppure s.cadau@comune.aosta.it.

19 maggio 2021 - 12:55
FM
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