Proroga del termine per la presentazione di domande di contributo a valere sul fondo di solidarietà del Celva per l’emergenza coronavirus

Condividi

A seguito della revisione, da parte del Celva, del regolamento per l’erogazione di aiuti a favore dei cittadini residenti e delle associazioni di volontariato a valere sul fondo di solidarietà per l’emergenza coronavirus, il termine per la presentazione alla Fondazione Comunitaria da parte dei comuni o delle Unités des Communes delle richieste di aiuto economico è stato prorogato al 31 maggio 2020.

Di conseguenza, anche il termine per la presentazione delle richieste al Comune di Aosta da parte delle associazioni di volontariato, originariamente previsto per il 18 febbraio, è stato prorogato alle ore 12 del 14 maggio 2021. Le istanze vanno inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it.

Le istanze pervenute entro il termine originario del 18 febbraio 2021 saranno valutate al termine del periodo di proroga, secondo i criteri stabiliti dai provvedimenti adottati dall’Amministrazione (deliberazione di Giunta n. 5 del 14/01/2021 e determinazione dirigenziale n. 7 del 15/01/2021) e contenuti nell’avviso pubblicato nella sezione “Bandi di gara e contratti” del sito Internet comunale, direttamente raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/bandi_di_gara_e_contratti/5163/.

Si ricorda che le associazioni che saranno ammesse al contributo dovranno rendicontare l’effettivo raggiungimento degli scopi solidaristici al cui perseguimento è correlato il beneficio in argomento a conclusione delle attività a tal fine poste in essere. Gli aiuti saranno erogati da parte della Fondazione Comunitaria tramite bonifico bancario sul conto corrente del beneficiario.

Per ulteriori dettagli in merito alle modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione è possibile consultare l’avviso.

19 febbraio 2021 - 12:39
FM
Condividi