Emergenza coronavirus: avviso per l’erogazione di contributi in favore delle associazioni di volontariato a valere sul fondo di solidarietà del Celva

Condividi

Nella sezione “Bandi di gara e contratti” del sito Internet comunale è stato pubblicato un avviso per la presentazione di candidature per l’ottenimento di contributi in favore delle associazioni di volontariato, a valere sul fondo di solidarietà del CELVA per l’emergenza Coronavirus. La misura è stata disposta con deliberazione del Consiglio di amministrazione del CELVA n. 46/2020, e verrà attuata per il tramite della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

Il totale delle risorse disponibili è stato ripartito per ogni comune secondo un criterio basato su fasce di popolazione residente. Per il Comune di Aosta l’importo è pari a 16 mila euro.
Al riguardo l’Amministrazione ha ritenuto di devolvere i fondi di propria spettanza a favore della rete associazionistica locale in segno di riconoscimento per il grande lavoro svolto nel corso dell’emergenza anche a supporto delle Istituzioni e per aver profuso, ancora una volta, le proprie energie migliori dimostrando il grande valore e il grande potenziale del volontariato locale, animato da esclusivamente da intenti solidaristici.

Le associazioni che saranno ammesse al contributo dovranno rendicontare l’effettivo raggiungimento degli scopi solidaristici al cui perseguimento è correlato il beneficio in argomento a conclusione delle attività a tal fine poste in essere. Gli aiuti saranno erogati da parte della Fondazione Comunitaria entro il 31 marzo 2021, tramite bonifico bancario sul conto corrente del beneficiario. I soggetti interessati dovranno inviare la loro istanza, compilata secondo il facsimile presente sul sito Internet comunale, entro le ore 12 di giovedì 18 febbraio 2021, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it.

Per ulteriori dettagli in merito alle modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione è possibile consultare l’avviso.

18 gennaio 2021 - 16:50
FM
Condividi