Emergenza Covid-19: le attività del servizio di Sportello sociale

Condividi

 

Nonostante l'“emergenza coronavirus” l'attività del servizio di Sportello sociale continua sul territorio, soprattutto a beneficio dei cittadini in condizione di fragilità che più degli altri sopportano le gravi conseguenze sociali che la crisi innescata dall'epidemia di Covid-19 sta causando.

Per promuovere presso la popolazione l'attività dello sportello, il Consorzio degli Enti locali della Valle d'Aosta ha realizzato una brochure riepilogativa dedicata alle modalità di erogazione del servizio durante la fase emergenziale. Si tratta di uno strumento agile e utile a orientare i cittadini tra gli orari e le modalità di contatto dei diversi punti di accesso presenti sul territorio valdostano, e che ricorda anche le principali attività espletate in questo periodo.

Tra queste, il supporto, tramite contatti telefonici, alle persone fragili o a coloro per i quali si potrebbero creare condizioni di fragilità, la distribuzione di pacchi alimentari per nuclei in situazione di povertà e impossibilitati ad acquistare i generi alimentari, la collaborazione con le strutture per anziani per persone già inserite, il raccordo con le associazioni del terzo settore per rispondere alle situazioni di emergenza e la presa in carico, tramite l'Unità di valutazione multidimensionale distrettuale, delle urgenze intercettate dall'ospedale.

Per quanto riguarda lo sportello sociale di Aosta, il contatto può avvenire tramite posta elettronica all'indirizzo aosta@sportellosociale.vda.it oppure per telefono, chiamando il numero 0165-300.744 attivo il lunedì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì dalle 8,30 alle 14, il mercoledì dalle 8,30 alle 13,30, il giovedì dalle 8,30 alle 16 e il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

 

08 aprile 2020 - 18:09
FM
Condividi