Ass. Girasole: riparte iter assegnazione alloggi ERP

Condividi

Sul tema dell’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, l’assessore alle Politiche sociali, Luca Girasole dichiara: «Grazie all’impegnativo lavoro condotto negli ultimi mesi con l’Ufficio Casa, oggi siamo finalmente riusciti a far ripartire l’iter per le assegnazioni definitive di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in favore dei nuclei utilmente collocati nella graduatoria. In una prima fase consegneremo 11 alloggi già disponibili che l'Arer farà visionare agli aventi diritto nei prossimi giorni.

Inoltre, le posizioni di 54 nuclei presenti nella graduatoria per l'assegnazione definitiva di un alloggio di ERP che già occupano un’unità immobiliare in regime di emergenza abitativa, verranno trasformate in contratti definitivi come previsto dalla legge 3/2013.

Infine, nei prossimi mesi dovremmo assegnare altri 15 alloggi che a breve l’Arer ci metterà a disposizione, oltre ai 20 alloggi del complesso “Contratto di Quartiere I” che resteranno disponibili anche dopo il trasferimento degli inquilini dei “grattacieli” di via Capitano Chamonin».

«In totale – conclude l’assessore Girasole – da qui ai primi mesi del nuovo anno contiamo di poter realizzare circa 100 assegnazioni definitive che forniranno una risposta importante alle necessità abitative di molti cittadini aostani».

11 dicembre 2018 - 15:55
FM
Condividi