Allo Sportello sociale domande per il bonus sociale idrico

Condividi

Dal 1° luglio 2018 (in realtà dal giorno 2, essendo l’1 luglio un giorno festivo) i cittadini che rientrano all'interno dei parametri ISEE già fissati per gli analoghi bonus elettrico e per il gas, potranno fare richiesta al Comune anche del Bonus sociale idrico o “Bonus acqua” per la fornitura di acqua potabile.

Prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13 ottobre 2016, emanato in forza dell'articolo 60 del cosiddetto Collegato Ambientale (legge 28 dicembre 2015, n. 221) e successivamente attuata con provvedimenti dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, la misura è volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto delle famiglie in condizione di disagio economico e sociale, riconoscendo ai clienti domestici economicamente svantaggiati la possibilità di beneficiare di un regime di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura dell’acqua.

Le domande per accedere al Bonus sociale idrico per i cittadini residenti nel Comune di Aosta, verranno raccolte e inoltrate tramite l’apposito portale on line dallo Sportello sociale che già raccoglie le domande per il bonus per la fornitura di energia elettrica e del gas, sito in piazza Chanoux sotto i portici del Municipio.

Gli operatori dello Sportello sociale riceveranno personalmente i cittadini interessati, previa prenotazione dell’appuntamento al numero 0165 808938, attivo il martedì dalle ore 14. alle ore 16,30, il giovedì dalle ore 9 alle ore 14 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30, al quale è anche possibile rivolgersi per ricevere informazioni.

Per inoltrare la domanda è necessario essere in possesso della certificazione ISEE 2018 oltre che del codice di fornitura e del nominativo del gestore idrico.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti di accesso, alla documentazione da produrre in sede di presentazione della domanda e alle modalità applicative, si rimanda al sito web dell'dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

29 giugno 2018 - 15:37
FM
Condividi