Incontri con la popolazione sull’aggiornamento del Piano di emergenza esterna della società CAS

Condividi

L’Amministrazione comunale informa che il Dipartimento Protezione Civile e Vigili del Fuoco e il Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con l’Ufficio regionale Affari di Prefettura, hanno organizzato un’attività di informazione alla popolazione, ai sensi dell’Art. 21 del d.lgs 26giugno 2015, n. 105, Attuazione della direttiva 2012/18/UE, relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose.

 In particolare, l’iniziativa rivolta alla popolazione riguarderà l’aggiornamento del Piano di emergenza esterna della società CAS - Cogne Acciai Speciali, organizzata in videoconferenza con le Amministrazioni comunali di Aosta, Charvensod e Pollein, tramite la creazione di una virtual room in modalità FAD.

Il sistema consentirà di gestire un numero massimo di 300 collegamenti tramite i seguenti parametri di accesso:

Argomento: RVA - Dip. Protezione Civile e Vigili del Fuoco - Attività di consultazione alla popolazione
https://invallee.zoom.us/j/85285848735?pwd=b3RBZkUrUXl3SDdLbmNQZnBLU1UwZz09

 I parametri saranno accessibili sul sito della Regione Autonoma valle d’Aosta all’indirizzo https://www.regione.vda.it/protezione_civile/consultazionedellapopolazione/default_i.aspx.
Per eventuali problemi relativi alla connessione sarà possibile contattare il numero 0165/367832.

 Sono previsti due incontri con la popolazione, in programma il 28 settembre 2022 alle ore 18 e il 30 novembre 2022 alle ore 18, a cui prenderanno parte rappresentanti della Protezione Civile, degli Affari di Prefettura, del Corpo dei Vigili del Fuoco, dell’Arpa della Valle d’Aosta, del dipartimento regionale Ambiente nonché i sindaci di Aosta, Charvensod e Pollein.

15 settembre 2022 - 18:40
FM
Condividi