Aperto il prolungamento di via Elter dall’incrocio con corso Saint-Martin-de-Corléans alla nuova rotatoria: completata la sistemazione della viabilità del nuovo asse Nord-Sud fino a corso Battaglione Aosta

Condividi

Con l’apertura, avvenuta oggi pomeriggio, del tratto stradale di collegamento da corso Saint-Martin-de-Corléans fino alla nuova rotatoria tra via Elter e via Capitano Chamonin, è stata completata la sistemazione della stessa via Elter che ora collega corso Saint-Martin-de-Corléans a corso Battaglione Aosta, ripristinando uno degli assi di attraversamento Nord-Sud che era venuto meno con la chiusura della parte Nord di via Lexert acquisita dal Demanio.

Peraltro, nei giorni scorsi era stato portato a termine l’intervento sulla parte Sud della strada, quella all’incrocio con corso Battaglione Aosta, aggiornando parzialmente la viabilità dell’area.

In forza di due ordinanze, la n. 1017 e la n. 1098, sono state, quindi, introdotte, alcune modiche permanenti alla circolazione.
In particolare, nel nuovo tratto di strada di via Elter compreso tra l’intersezione a rotatoria tra le vie Cap. Chamonin/Elter e corso Saint-Martin-de-Corléans (prolungamento dell’attuale via Elter) sono stati istituiti:

  • senso unico di marcia nel nuovo tratto di strada con senso di marcia Nord/Sud;
  • obbligo di dare precedenza per i veicoli che dal nuovo tratto di strada si immettono nella citata rotatoria;
  • predisposizione, in corso Saint-Martin-de-Corléans, di una corsia di attestazione per consentire la svolta a sinistra su via Elter ai veicoli percorrenti il corso con direzione Est/Ovest;
  • un percorso misto ciclo-pedonale in corrispondenza del nuovo tratto di strada sul tratto di marciapiede rialzato;
  • un attraversamento pedonale in corrispondenza del marciapiede Sud di corso Saint-Martin-de-Corléans con l’intersezione del nuovo tratto di via Elter.

 
Inoltre, in via Elter, nel tratto compreso fra via Cap. Chamonin (nuova rotatoria) e corso Battaglione Aosta sono stati istituiti:

  • per i veicoli che percorrono corso Battaglione Aosta, all’incrocio tra via Elter, si ribadisce la possibilità di svolta a destra su via Elter, nonché il divieto di svoltare nel controviale del corso medesimo;
  • possibilità di svoltare a destra su corso Battaglione Aosta per i veicoli che percorrono via Elter con direzione Nord/Sud, con obbligo di dare la precedenza o di svoltare sempre a destra sul controviale di corso Battaglione Aosta;
  • doppio senso di circolazione nel tratto di via Elter compreso tra via Liconi e corso Battaglione Aosta e soppressione degli stalli di sosta sul lato orientale di tale tratto di strada, con contestuale istituzione del divieto di sosta e di fermata.
13 settembre 2021 - 17:53
FM
Condividi