Modifiche alla Viabilità in via Liconi e viale Partigiani per cantieri Telcha

Condividi

Continuano i lavori di Telcha relativi al teleriscaldamento sul territorio comunale. Diversi cantieri impattanti sono stati conclusi riconsegnando alla città una viabilità più snella, altri cantieri prenderanno il via a breve e nelle prossime settimane per terminare i lavori più urgenti prima della stagione invernale e per alcuni allacci di utenze entro il mese di ottobre 2015 al fine di dare attuazione a contratti in essere. Un apposito gruppo di coordinamento per i lavori Telcha, composto da amministratori e tecnici comunali, ingegneri e responsabili Telcha, si confronta settimanalmente e puntualmente sugli interventi da attuare sul territorio comunale al fine di valutare impatti sulla viabilità e soluzioni più idonee alla luce della difficoltà e disagi che un’attività di cantiere porta inevitabilmente.

In questa direzione vanno i prossimi cantieri per i quali sono previste nuove modifiche alla circolazione stradale. In via Liconi, dalle ore 00:00 del 10 settembre alle ore 24:00 del 30 settembre 2015 (termine presunto), lungo il tratto di strada compreso tra le intersezioni con via Pollio Salimbeni e via Giorgio Elter sono state così istituite le seguenti modifiche alla circolazione stradale:

- la chiusura al transito per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori;

- il doppio senso di circolazione a monte ed a valle del cantiere per i soli residenti;

- il limite di velocità massima di 20Km/h;

- il divieto di sosta ambo i lati, con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori.

Al fine di consentire poi alcuni lavori Telcha per attacchi alle utenze in viale Partigiani è stata emanata un’ordinanza che dal 9 al 25 settembre 2015, con orario 00 -24, a fasi progressive e non contemporanee,  definisce l’istituzione delle seguenti modifiche alla circolazione stradale:

1a Fase:

- la chiusura al transito per tutti i veicoli, della corsia di accesso diretto che da via Chambery adduce in viale Partigiani (lato a nord dell’intersezione a rotatoria con via B. Festaz /viale Partigiani / via Chambery).

- chiusura al transito per tutti i veicoli (ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori) della corsia ovest di viale Partigiani, lungo il tratto compreso dall’intersezione con via Chambery ed il civico n. 14;

- il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, (ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori), su tutti gli stalli di sosta situati sul lato ovest di viale Partigiani, adiacenti la corsia chiusa al traffico;

- il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h, in tutta la zone interessata dai lavori.

2a Fase (subordinata al completamento della 1a Fase):

- la chiusura al transito delle due corsie situate sul lato est di viale Partigiani, lungo il tratto di strada compreso tra il civico n. 14 ed il civico 16;

- il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli, su tutti gli stalli di sosta situati sul lato ovest di viale Partigiani, dall’intersezione con via Chambery, sino al civico n. 14 (all’altezza del dehors) tali stalli verranno utilizzati come normale corsia di transito, in alternativa a quelle chiuse al transito sul lato opposto della via;

- il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h, in tutta la zone interessata dai lavori.

Per tali modifiche le linee di trasporto pubbliche individueranno percorsi e fermate alternative, che saranno comunicate tempestivamente all’utenza.

 

09 settembre 2015 - 09:42
MV
Condividi