Modifiche alla circolazione in Corso Battaglione Aosta
Per permettere lo scavo e la posa delle tubazioni della rete di teleriscaldamento per conto della TELCHA SRL il Comune di Aosta ha emanato una nuova ordinanza che definisce dalle ore 00:00 del 31 luglio alle ore 24:00 del 20 agosto 2015 (comunque sino al termine dei lavori), in CORSO BATTAGLIONE AOSTA, l’istituzione delle seguenti modifiche alla circolazione stradale:
a. la chiusura al traffico per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, della corsia sud di CORSO BATTAGLIONE AOSTA, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Lys ed il civico n. 7;
- il divieto di sosta per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, su tutti gli stalli di sosta situati lungo il lato sud della corsia chiusa al traffico;
- il restringimento della sede stradale con corsia asimmetrica e limite massimo di velocità a 30 Km/h.
b. La realizzazione di un attraversamento pedonale provvisorio, in Corso Battaglione Aosta, all'altezza dell'intersezione con via dell’Archibugio.
Rispetto, inoltre, alle modifiche alla viabilità che coinvolgono questa parte della città si evidenzia un’organizzazione meno impattante rispetto a quanto previsto in un primo tempo. Si prevede, infatti, che la chiusura del breve tratto di Corso Battaglione slitterà di una settimana rispetto alla data del 5 agosto, inizialmente ipotizzata. La condizione "sine qua non" al fine di poter autorizzare l'inizio dei lavori relativi alla chiusura di C.so Battaglione lato est (tratto compreso tra viale Partigiani/P.zza della Repubblica e via Lys) rimane comunque la riapertura totale al transito dei veicoli sia in Viale Partigiani che in via Lys lato nord. Ulteriori precisazioni sulle modifiche alla viabilità saranno definite in dettaglio e prossimamente comunicate. Si evidenzia, infine, che il cantiere N.U.V. - Nuova Università Valdostana, andrà in pausa estiva dal 6 al 23 agosto. Questo eviterà il passaggio degli autoarticolati che operavano nel cantiere stesso, alleggerendo dunque di molto la viabilità nelle vie adiacenti.