Riasfaltature delle vie: i lavori arrivano in centro

Condividi

Dopo essere state effettuate nelle zone maggiormente periferiche, le riasfaltature delle strade cittadine interessate dai lavori di realizzazione della rete del teleriscaldamento arriveranno, la prossima settimana, nel centro cittadino.

L’ordinanza emanata al riguardo stabilisce tutte le modificazioni alla viabilità disposte per l’occasione. In particolare, saranno in vigore:

Sino a sabato 18 aprile prossimi, in via Torino:

  • per l’intera giornata, il divieto di sosta ambo i lati. Per le ore dalle 6 alle 18, la revoca del doppio senso di circolazione, con l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da ovest verso est, accompagnato dall’obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via Pré Fossés e via Boson. I lavori non avranno luogo il sabato per non creare eccessivo disturbo alle attività commerciali e di mercato;

Da venerdì 10 a sabato 18 aprile prossimi, nel tratto di via Festaz tra le mura romane e via Frutaz:

  • per l’intera giornata, il divieto  di sosta ambo i lati. Per le ore dalle 6 alle 19, la revoca del doppio senso di circolazione, con l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da ovest a est.

Da lunedì 13 a venerdì 17 aprile prossimi, nel tratto di via Festaz tra via Frutaz e l’incrocio con avenue Conseil des Commis:

  • dalle 6 alle 19, la chiusura al traffico per tutti i veicoli e, dalle 0 alle 24, il divieto di sosta ambo i lati.

Da martedì 14 a sabato 18 aprile prossimi, nel tratto di via Festaz tra gli incroci con avenue Conseil des Commis e via Piave:

  • dalle 6 alle 19, la revoca del doppio senso di circolazione, con l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da est verso ovest. Inoltre, dalle 0 alle 24, il divieto di sosta ambo i lati;

Da mercoledì 15 a lunedì 20 aprile prossimi, nel tratto di via Festaz tra gli incroci con via Piave e via Gramsci:

  • dalle 6 alle 19, la chiusura al traffico per tutti i veicoli e, dalle 0 alle 24, il divieto di sosta ambo i lati.

Da lunedì 20 a lunedì 27 aprile prossimi, nel tratto di via Festaz tra gli incroci con via Gramsci e via Torre del Lebbroso:

  • dalle 6 alle 19, la chiusura al traffico per tutti i veicoli e, dalle 0 alle 24, il divieto di sosta ambo i lati.

Trattandosi, in particolare per quanto riguarda via Festaz, di un cantiere a fasi progressive, l’avanzamento dei lavori è subordinato al completamento del tratto precedente. Da ciò consegue la possibilità, per le fasi successive alla prima, di modificazioni nelle date d’inizio dell’intervento.

Si avvisa inoltre che, la prossima settimana, da martedì 14 aprile, verranno eseguite le operazioni di tracciatura della segnaletica orizzontale nelle vie in cui è stato completato il ripristino degli asfalti, vale a dire via Valli Valdostane, via Clavalité e viale Garibaldi. Sono in programma: divieto di sosta sulle carreggiate interessate ed eventuali sensi unici alternati.


02 aprile 2015 - 15:48
CD
Condividi