Teleriscaldamento: modificazioni in arrivo per via Caduti del lavoro e via Trottechien

Condividi

Nella sua ricognizione periodica sullo stato di avanzamento dei cantieri, il Gruppo tecnico di lavoro Comune/Telcha, istituito in materia di teleriscaldamento, ha stabilito oggi l’opportunità di alcune modifiche alla circolazione legate alla realizzazione della rete del teleriscaldamento.

Via Caduti del Lavoro

In particolare, il cantiere di via Caduti del Lavoro, iniziato sul ponte sul torrente Buthier (con sviluppo verso ovest), a seguito dell’intensificazione del numero di squadre, è prossimo alla rotonda in cui confluiscono la via stessa, viale Garibaldi e via Carrel. Dovendo essere interessata dagli scavi, la rotatoria non potrà essere percorribile nei due sensi come d’abitudine per quanto attiene alla direttrice est–ovest.

Si ipotizza pertanto la chiusura del tratto di rotonda tra via Caduti del Lavoro e via Garibaldi. Di conseguenza, per via Caduti del Lavoro è stata valutata l’opportunità di un tratto di senso unico, in direzione ovest-est, dalla rotatoria sino all’incrocio con via Clavalité.

Chi proviene da est, giunto al semaforo che segna il termine di via Clavalité, avrà quindi l’obbligo di svoltare a destra (in via Monte Emilius) o a sinistra (in via Valli Valdostane).

Per tali modificazioni sono in corso alcune verifiche tecniche, ma la loro introduzione è comunque prevista entro la fine di questa settimana, con il perfezionamento della relativa ordinanza, di cui verrà data – come di consueto – notizia su questo sito web.

Via Trottechien

Stante la necessità di una ulteriore proroga per i lavori in corso su via Trottechien (nell’ambito del cantiere che interessa via Festaz), sino al 30 luglio prossimo sono confermati:

  • l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli che transitano in via Festaz, nei pressi dell’incrocio con via Trottechien,
  • la chiusura al traffico di via Trottechien, lato sud, all’altezza dell’incrocio con via Festaz;
  • il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, su tutti gli stalli di sosta (resta fruibile quello riservato agli invalidi, situato sul lato est di via Trottechien, a sud del passo carrabile sito al civico n. 55/a);
  • il restringimento della sede stradale, con limite massimo di velocità a 10 Km/h;
  • la revoca del senso unico di circolazione in via Trottechien, nel tratto compreso tra via Festaz e via Stévenin, con contestale istituzione del doppio senso di circolazione. 


Rammentiamo che quest’ultima variazione viene introdotta per consentire l’accesso ai box e ai posti auto privati, da parte degli autorizzati. Costoro potranno transitare da via Torre del Lebbroso svoltando poi a sinistra in via Stévenin, immettendosi su via Tottechien tramite successiva svolta a sinistra. Per tutti gli altri veicoli sarà, invece, in vigore l’obbligo di svolta a destra all’intersezione tra via Stévenin e quest’ultima arteria stradale.

Per contribuire a non impattare eccessivamente sulle traverse di via Festaz, il Gruppo ha comunque stabilito che l’inizio dei lavori previsti in via Bramafam non avvenga prima dell’ultimazione di quelli di via Trottechien.

15 luglio 2014 - 17:44
Redazione
Condividi