Teleriscaldamento: dieci giorni di stop per il lato sud di via Trottechien ma riapre (parzialmente) via Garibaldi

Condividi

Proseguono i lavori per la realizzazione della rete del teleriscaldamento secondo il piano dei cantieri annunciato nei giorni scorsi.

Per la prossima settimana un nuovo cantiere interesserà la zona sud di via Trottechien, nel tratto compreso tra via Festaz e via Stevenin, che dovrà essere chiuso alla circolazione per consentire la posa di tubazioni. In particolare, l’ordinanza emessa dal Comune istituisce da lunedì 30 giugno alla mezzanotte del 9 luglio:

  • l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli che transitano in via Festaz, nei pressi dell’intersezione con via Trottechien,
  • la chiusura al traffico veicolare di via Trottechien, lato sud, all’altezza dell’intersezione con via Festaz;
  • il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, su tutti gli stalli di sosta (compresi quelli riservati alle persone invalide, situati nei pressi dell’intersezione con via Festaz);
  • il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 10 Km/h.
  • la revoca del senso unico di circolazione in via Trottechien, nel tratto compreso tra via Festaz e via Stevenin, con contestale istituzione del doppio senso di circolazione.

La previsione dell'ultimo punto è per consentire l’accesso ai box e ai posti auto privati, da parte degli autorizzati. Costoro potranno transitare da via Torre del Lebbroso svoltando poi a sinistra da via Stevenin in attestazione su via Tottechien. Per tutti gli altri veicoli sarà, invece, in vigore l’obbligo di svolta a destra.

Buone notizie, invece, per quanto riguarda viale Garibaldi. Da martedì 1° luglio sarà riaperto nei due sensi il lato sud della via fino alla rotatoria in attestazione con via Torino. Resterà, quindi, ancora chiuso alla circolazione esclusivamente il tratto tra la rotatoria suddetta e piazza Arco d’Augusto, in direzione sud-nord. Per tale segmento di strada, in particolare, i lavori si protrarranno fino al 20 luglio.

Infine, un aggiornamento dal cantiere di via Festaz: per accelerare i lavori e minimizzare i disagi per i cittadini, Telcha aprirà un secondo fronte a partire da giovedì 3 luglio nel tratto della via compreso tra le intersezioni con avenue du Conseil des Commis e con via Piave. Dapprima interverrà il servizio acquedotto del Comune per la sostituzione di alcune tubature, e successivamente verrà effettuata la posa delle condutture del teleriscaldamento. Nulla cambierà per quanto riguarda la circolazione, in quanto lo scavo verrà condotto sul lato sud della via già interessato dalla chiusura alla circolazione.

27 giugno 2014 - 14:12
FM
Condividi